Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice whirlpool - il sapone non va via facilmente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve qualcuno di voi mi sa'dire per favore perche' mia moglie deve fare diversi lavaggi prima che il sapone vada via?eppure di sapone ne adopera poco.

superautomatico
Inserita:

CIAO! wink.gif Spero che tu per sapone intenda il detersivo per la lavatrice...

Può darsi che il calcare abbia otturato gli ugelli di irrorazione della vaschetta...

Può darsi che il detersivo non sia "fresco"(le scatole di detersivo soffrono l'umidità e il detersivo si guasta) e magari non di "qualità" (dunque si scioglie a fatica)

Può darsi che invece ne metta troppo...

Può darsi che non arrivi acqua con pressione a sufficienza...

Altre ipotesi non ne saprei fare... senzasperanza.gif

Ultimamente ho scoperto come il Dash polvere sia migliore del liquido, si scioglie meglio (incredibile ma vero!) se usato solo (dunque senza addittivi), fa meno schiuma e si risciacqua meglio...funziona perfettamente a qualunque temperatura...

Inserita:

Ciao ftwmco ,certo che per sapone intendevo il detersivo,comunque mia moglie usa prodotti di marca e non ne usa molto,per quanto riquarda la pressione la lavatrice sembra che si carichi normalmente, daro' un occhiatina agli ugelli di irrorazione della vaschetta(spero di trovarli..)e provero' il tuo consiglio di usare dash polvere ,poi ti faccio sapere.

Inserita:

Tra gli altri contrplli che puoi fare:

- Usi spesso basse temperature? (i manicotti e la vasca possono intasarsi facilmente).

- Se la centrifuga e' regolabile, non tenerla sempre al minimo:le centrifughe intermedie servono a "strizzare" meglio il panno e far uscire piu' schiuma dalle fibre.

- Hai un depuratore o ,comunque, acqua troppo dolce?

- Non usare spesso cicli per sintetici, ormai hanno 2 o 3 risciacqui soltanto.