Ferodo Inserito: 5 gennaio 2008 Segnala Inserito: 5 gennaio 2008 (modificato) Ciao a tutti ; mentre stavo per pulire il filtro posto nel elettrovalvola ( a 3 vie ) ho notato che il filtrino era bucato e sporco ; ho provato a pulirlo ma praticamente si è tutto frantumato visto che era pure bello arrugginito ; morale della favola prendo un elettrovalvola sempre a 3 vie ovviamente nuovo ( non originale ) rimetto i cablaggi tale e quali a quelli che c'erano prima cosi come i 3 tubi che vanno nella vaschetta.Premetto che ho inserito il riduttore di pressione in una delle 3 vie , come era inserito in quello vecchio.Ora pero' appena inizia il programma per inserire l'acqua , dopo circa 10/15 secondi che è partita l'acqua si sente un rumore abbastanza alto come se ci fosse aria nelle tubature o come se ci fosse tanta pressione ( fffffffffffffff ) ; perdite non ce ne sono ..E ' normale che faccia questo rumore ? prima non lo faceva.... Grazie ciao Modificato: 5 gennaio 2008 da Ferodo
flux Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 Secondo me è normale,in quanto l'acqua avendo un filtro nuovo e pulito scorre più facilmente .Per ovviare al problema del fischio prova a regolare la manopola del riduttore fino a quando non si attenua il rumore ,comunque non chiudere troppo il regolatore ,altrimenti va a finire che la lavatrice rimane a secco....
Ferodo Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 flux+6/01/2008, 01:17--> (flux @ 6/01/2008, 01:17) Ciao ; allora non ho il riduttore di pressione installato al uscita del acqua ; intendevo quel piccolo gommino che si incastra dentro una delle 3 vie del elettrovalvola ... in pratica è un gommino giallo ...diciamo che non è un fischio , ma proprio come se.... per intenderci quando cè aria nelle tubazioni che emette il classico rumore ( fffffffzzzzz ) ; si sia il filtro che ho installato proprio al rubinetto che questo del elettrovalvola sono nuovi ; tubi del acqua e dello scarico anche li ho messi nuovi .Quindi dici che è normale...
Ferodo Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao ; ho preso da poco 2 tubi nuovi sia dello scarico che del acqua sempre per la lavatrice e ho dei dubbi a riguardo : - il tubo dello scarico che va dentro al lavandino lo preso un po piu piccolo di diametro rispetto quello precedente ; lo posso lasciare o devo prenderlo come quello precedente? - per quanto riguarda invece quello del acqua , sul libretto cè scritto di prendere quelli che supportano almeno 70 BAR ; questo che ho preso ha la scritta 20-60 BAR ; che dite , lo cambio con quello originale oppure lascio questo ?ciao
Messaggi consigliati