Vai al contenuto
PLC Forum

centifuga lenta lavatrice san giorgio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con una lavatrice SAN GIORGIO mod SP630, nella fase della centrifuga i giri del motore sono molto lenti . Monta una scheda che pilota il motore con sigla SAV 55x7881 MRF116 . penso che il problema sia proprio la scheda . Potete darmi dei consigli su come riperarla ? Penserei che dipenda dal pic16c58B ma non ho ieda di cove scaricare la sua proggrammazione. wallbash.gifwallbash.gif Si puo ovviare a qualche modifica o mi date una schema di come funziona !!

Inserita:

Ciao!

Non penso tu possa mettere mano alla scheda. l'unica cosa che tu possa fare è di sostituirla se guasta.

non ho capito se vuoi modificare la velocità di centrifuga perchè lenta di fabbrica o se effettivamente un guasto.

Controlla, prima di incolpare la scheda, che i cuscinetti funzionino bene (il cesto deve potersi muovere senza troppo sforzo), che questo difetto lo faccia in tutte le condizioni di carico, che il sensore tachimetrico sul motore funzioni correttamente, che le spazzole non si stiano esaurendo (magari aumenta anche lo scintillio sul collettore)

Inserita:

penso che dipendi dalla scheda ma potrei fare qualche modifica! costruirmi un regolatore di giri?

Inserita:

Non ho capito se è guasta o se vuoi solo che centrifughi a velocità superiore.

Ammesso che si possa fare, la meccanica è sicuramente quella di una lavatrice che centrifuga più lentamente..dubito che su una 400 o 600 giri montino la stessa vasca di una 1200..magari sì ma io metterei in conto che si distrugge tutto! E poi il motore può essere alimentato per girare più forte? Se è guasta è un conto, se ti vuoi togliere lo sfizio anche...ma se vuoi una cosa funzionante..

Inserita:

allora la lavatrice presenta il difetto che quando attacca la centrifuga gira lenta, è presumo che dipenda dalla scheda! ho controllato il tutto è l'unico componente che non posso provare è il pic 16c58 che ha una programmazione ovviamente; percio volevo creare un circuito che sostituisca annessa scheda

Inserita:

quanto lenta? tutte le nuove lavatrici hanno un profilo di centrifuga graduale in modo da bilanciare il carico e non far fare salti alla lavatrice.. Il profilo di centrifuga è memorizzato insieme ai programmi, è un parametro come tanti, non puoi agire direttamente se non cambiando la programmazione

• 4 months later...
Inserita:

La vecchia Rex di mia nonna ha da poco cominciato a fare lentamente la centrifuga intermedia, mentre quella finale la fa regolarmente.