Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice continua a caricare! A carico intero - fino all'allagamento... a mezzo no

Messaggi consigliati

Inserito:

Cia a tutti,

ho una lavatrice di cui non ricordo il modello comunque diciamo economico.. Funziona bene a mezzo carico mentre nella funzione normale continua a caricare acqua fino alla fuoriscita dall'oblò e non smette a meno di non ruotare il selettore dei programmi.

Cosa diavolo può essere, è vittima di un esorcismo? posso ripararla in qualche modo?

Grazie mille!

Inserita:

si, sostituendo il pressostato. E un disco con al fondo un tubicino diretto verso il fondo della lava e da un lato almeno 4 contatti nel tuo caso, lo trovi in genere togliendo il top della lava e per il ricambio devi essere assolutamente preciso/a nell'indicazione del modello della lavatrice perchè ogni macchina ha delle tarature personalizzate

Inserita:

Prima di sostituire il pressostato, controlla che il tubicino che va ad esso, non sia forato o intasato.

Ciao.

Inserita:

Anche se lo fa solo quando seleziono pieno carico? Penso sia una indesit è un modello uscito dal mercato con 2 selettori (temperatura e programma), 2 led (acceso spento e carico pieno/mezzo) acquistato 2-3 anni fa.

Inserita:

E sempre bene controllarlo prima della sostituzione, comunque se il pressostato è uno solo ed in una posizione va e nell'altra no sicuramente è il pressostato da sostituire.

Da come descrivi questa macchina sembra averne 15 di anni, è elettromeccanica? La indesit 2 o 3 anni fa offriva una gamma di macchine più o meno identiche alle attuali, elettroniche (quelle con programmi time, sport, shoes...)

Inserita:

E' nientepopodimeno che una ELEKTROHAUS SL S 40 ZT

puo' essere d'aiuto?

Inserita:

quasi sicuramente è elettromeccanica. Sostituisci il pressostato...se lo riesci a trovare altrimenti ne prendi uno di un'altra macchina vedi quanta acqua carica e se il livello è sensibilmente diverso..auguri non ti passa più a tararlo senzasperanza.gif

Inserita:

Se puoi mandaci una foto della macchina perche' mi sa tanto di macchina Siltal.