Vai al contenuto
PLC Forum

lavabiancheria - bosch wof 1601

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti quelli che mi stanno leggendo.

Io sono uno nuovo del forum, sono a chiedere un parere o un consiglio su cosa o cone fare, ma veniamo al merito.

Io posseggo da circa 8 anni una lavabiancheria bosch wof 1601 che da oggi ha cominciato con un problema che impedisce di usarla cioè su qualsiasi programma la metto, quando l'accendo la manopola dei programmi comincia a girare fermandosi per 1 o 2 secondi su ogni tacca di programma, ma questo fino ad arrivare alla fine del programma impostato per poi spegnersi e tutto nel breve giro circa di 30 secondi.

L'unica cosa che sento riesca a gestire è la pompa perche quando passa per la posizione scarico si sente che parte la pompa,per poi fermarsi appena la manopola prosegue nel suo avanzamento,anzi ai primi tentativi partiva anche la funzione di carico acqua ma questo è terminato dopo qualche tentativo e mi è rimasto solo lo scarico.

Ringrazio anticipatamente chiunque sara in grado di darmi informazioni su quali possano essere le cause di tale malfunzione

Inserita:

Ciao Movi,

siceramente conosco poco le Bosch, ma 8 anni potrebbero voler dire che le spazzole del motore sono consumate e il timer vada a zero per quello.

Dovresti smontare il motore e controllare quelle prma di tutto

Inserita:

Veramente non so come ringraziarti, perchè almeno per oggi che è domenica sono solo riuscito a girarle ( e devo dire che sono un po' scarse) ma mi sembra che la cisa funzioni.

Domani ne montero di nuove e magari ti farò sapere di nuovo.

Inserita:

Ciao movi, sono le spazzole!E' già stato postato un problema uguale su un'altra bosch e sostituendo le spazzole tutto è tornato alla normalità smile.gif