curnik Inserito: 29 gennaio 2008 Segnala Inserito: 29 gennaio 2008 Ciao a tutti sono nuovo... ho letto nelle varie discussioni e credo proprio che voi riuscirete a darmi una mano..Premetto che vorrei sistemare io il problema... ho una lavastoviglie ariston li 670 duo e di punto in bianco non mi funziona come si deve.. non mi si accende nessuna spia di errore.ho fatto partire un programma... comincia a scaricare correttamente.. poi quando finisce lo scarico e dovrebbe credo cominciare a pompare acqua ebbene non arriva.. ho tirato fuori dalla sua sede e ho visto che dietro dove c'è il tubo trasparente che porta acqua non passa ma bensì si vede un pò di acqua bollire.. dopo qualche tempo si sente il coperchio del detersivo aprirsi e poi riprende a bollire l'acqua e sembra non avere forza per spingerla attraverso quel tubo.Cosa può essere successo?? Ringrazio in anticipo del tempo dedicatomi e vi auguro buona giornata.
DG.M Inserita: 29 gennaio 2008 Segnala Inserita: 29 gennaio 2008 aspetta frena:dopo lo scarico deve caricare acqua. La carica?Il tubo dal quale vedi bollire l'acqua credo sia quello che porta acqua al cesto superiore. Prova a descrivere meglio la sequenza delle operazioni...un motore buono non può pompare acqua che non c'è!
curnik Inserita: 30 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2008 Dunque... guardiamo se riesco a spiegarmi..accendo la lavastoviglieresetto il programma precedentemente scelto tenendo premuto qualche secondo il pulsante Pseleziono un programma... esempio il programma Rapidoessendoci un pò di acqua sul fondo della lavastoviglie nel chiudere il coperchio inizia con lo scaricare l'acqua.terminato tale processo si sente un rumore di ebollizione dell'acqua e nell'aprire il coperchio per vedere cosa succede.. esce vapore.ho provato anche a non aprire il coperchio ed a lasciare andare il programma.praticamente dopo aver sentito il rumore di ebollizione si sente l'apertura del vano detersivo dopo di che re-inizia il rumore di ebollizione.sembrerebbe che non riesca a pompare l'acqua all'interno della lavastoviglie.il tubo dell'acqua e libero e l'acqua esce... spero di essere stato più chiaro.Ti ringrazio dell'attenzione.Spero potrai darmi la mano.Ciao e buona giornata.
DG.M Inserita: 31 gennaio 2008 Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 curnik+30/01/2008, 14:57--> (curnik @ 30/01/2008, 14:57) Scusa ma ancora non ho capito se tra scarico ed "ebollizione" carica o no dell'acqua. La resistenza è a vista?Nel frattempo prova a pulire il tubetto del pressostato, potrebbe essere sul fianco destro della lava, poi prova a soffiare dentro e senti se il pressostato scatta. Prova eventualmente ad avviarla staccando il tubetto pressostato per vedere se carica acqua, nel caso non la carichi, in ogni caso non lasciarla tanto accesa senza tubetto pressostato perchè il carico d'acqua va avanti indefinitamente (fino ad allagamento vaschetta)
curnik Inserita: 1 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 no l'acqua nel frattempo non la carica.comunque oggi provo ad andare a valle a cercare il problema... nel filtro vicino al contatore.. se anche quel filtro è pulito faccio la prova che mi hai detto del pressostato.nel frattempo grazie mille. ciao
mukkino78 Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 non so se mi puoi aiutare ho la 670DUO anche io e mi da questo problema parte poi comincia a suonare un bip ad intevalli di 3 secondi poi dopo circa 1 minuto si blocca e lampeggiano i led R+AUTO ovvero Il LED 5 e 6 mi spiegheresti cosa posso pulire come tubi oltre ariferirti che ho purlito tutta l a lavastioviglie epr bene messo sale e pulito filtro sul fondo
Fulvio Persano Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Ciao mukkino78.Per favore, ti sei accodato a ben due discussioni non tue, creando fastidiose confusioni verso chi legge, nonostante il fatto che ne hai già aperto una tua e sulla quale ti invito a proseguire.Grazie.
zatarra Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 puoi iniziare con il controllare la resistenza o termostati se sono ok oppure ko bye
mukkino78 Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 allora ho smontato la lavastoviglie ho aperto il pannello di sinistra e credo che quella cosa appesa con tre tubi sotto sia la vaschetta di cui 1 tubo è collegato ad una specie di 2 bobbine medie di uguali dimensioni adalla quale fuorisesce un raccordo con un filtrino dove si collega il tubo di carico dell'acqua.Ho smontato il tubo di carico e pulito per bune verificato in un sechio se l'acqua usciva e tutto a posto, allora ho pulito quella vaschetta coi tre tubi per bene e sotto a sinistra ha una specie di elica ....comunque ho fatto partire un lavaggio e verifico a lavastoviglie aperta e succede una cosa strana tubo collegato alla vaschetta trasparente arriva pochissima acqua nemmeno 3 dita ecco perchè poi si blocca quindi mi sapete delucidare?
diodo71 Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 e sicuramente sporco il sistema di carico.ma trovo veramente strano che la resistenza si accenda prima di aver efetuato il carico.o e sintomo di mal funzionamento della scheda.
zatarra Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 ma dal tubo di carico collegato alla valvola esce acqua con buona pressione? prova a pulire tutto il sistema di carico,comprese le valvole della vaschetta rigeneratore,assicurati che il pressostato con il tubo collegato alla vasca siano liberi e puliti soffiaci dentro in entrambi i lati verso la vasca e verso il pressostato inoltre la vasca dentro deve avere i filtri puliti ed il findo deve comunque essere ben pulito.inizia cosi poi vediamo
Messaggi consigliati