Macy Inserito: 4 febbraio 2008 Segnala Inserito: 4 febbraio 2008 Buongiorno a tutti, possiedo una lavastoviglie REX IT 1063 e purtroppo da un mese circa mi compare la scritta AL 5 che significa problemi di carico d'acqua.Ho consultato il manuale d'uso dove vien e spiegato che l'uscita di questa scritta vuol dire che non carica acqua.Ho verificato che il tubo non fosse piegato e non lo era, ho verificato che non ci fossero delle perdite dall'acquastop e anche qui negativo, ho provato a cambiare il tubo di carico con un tubo normale ovvero senza acqua stop e anche qui nessun risultato positivo.Ho contattato l'assistenza che da poco mi aveva cambiato la pompa, e mi ha fatto vedere che nella parte anteriore bassa della lavastoviglie dietro un piccolo pannello c'e' un tubicino color arancio con un tappo.Mi ha detto che se si ferifica ancora il problema e di togliere questo tubicino e svuotarlo dell'acqua che ci puo' andare dentro.Faccio un lavaggio e si accende AL 5, spengo la lavastoviglie e poi la riaccendo e nulla da fare.Spengo di nuovo, riaccendo e cancello il programma.Rispengo e provo a togliere questo tubicino il quale all'interno presenta tracce di acqua.Lo svuoto e poi lo riimetto al suo posto niente da fare.A meta' ciclo, programma 2 intensivo , ricompare la scritta AL 5. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo se qualcuno mi aiuta...
Pato Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Inserita: 4 febbraio 2008 Sui primi modelli (fino al 2001) se si sostituisce la pompa di lavaggio e facile che la scheda non la riconosca e finisca per caricare piu' acqua del normale (quindi acqua nel tubicino e allarme 5), la tua di che anno e'?
Pato Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 (modificato) Uhm... mi spiace dirtelo ma ,se la versione e' del 2000, l'unica soluzione e' quella di montare la scheda delle versioni piu' recenti e installare il pressostato (lavoro molto particolare) , in pratica un'altra spesa come quella del motore... Modificato: 5 febbraio 2008 da Pato
Macy Inserita: 13 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2008 Al momento sono riuscito a farla funzionare azionando il mezzo carico e quindi non va piu' in blocco....A5.
Macy Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2008 purtroppo dopo un po' di lavaggi torna ad andare ancora in blocco...
rafalfa Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Inserita: 18 febbraio 2008 Salve, io ho avuto lo stesso problema con la mia IT 1063, potresti provare se non hai già provveduto, a smontare la valvola a menbrana dove è collegato il tubo di carico acqua lato lavastoviglie, per capirci dove è il filtrino estraibile, smontalo e prova a pulirlo, io ho risolto.
Macy Inserita: 26 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2008 grazie 1000 provero' a seguire il tuo suggerimento speriamo si risolva qualcosa.Ti faro' sapere.Grazie ancora.
ross.boss Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Inserita: 7 aprile 2008 E' vero è successo anche a me : ho smontato completamente l'elettrovalvola del carico acqua e il magnete che sblocca l'apertura si era riempito d'acqua e non riusciva più a muoversi . Svuotato dall'acqua e richiuso , tutto OK . Avevo notato che per farla funzionare dovevo aprire il rubinetto dell'acqua subito dopo l'apertura della valvola ....
Messaggi consigliati