CUCCIOLORSA77 Inserito: 5 febbraio 2008 Segnala Inserito: 5 febbraio 2008 Ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo e vi sottopongo gia' un problema.La mia lavastoviglie, l'Ariston LI 640 A, non scarica l'acqua e si accendono/lampeggiano le spie del lavaggio energico e di quello normale.......Ho pulito i filtri e provato a passare un tubo flessibile nel tubo x vedere se era ostruito ma il problema persiste. Il problema e' comparso da quando ho fatto lavaggio con il bicarbonato come consigliato dal tecnico che era gia' passato tempo fa......Qualcuno puo' aiutarmi?
DG.M Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Ciao, devi girare la lavastoviglie su un fianco, togliere il fondo e seguire il tubo di scarico: il primo dispositivo lungo il percorso è la pompa di scarico, svita le tre viti e prova a dare una girata alla ventolina interna, controlla che nulla ne intasi il movimento poi rimontala. Se non parte prova a controllare la continuità dell'avvolgimento con un tester e prova a misurare se arriva tensione all'inizio del lavaggio.
CUCCIOLORSA77 Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Grazie appena torno a casa dal lavoro ci provo.......speriamo bene!La cosa strana e' che si e' bloccata alla fine del lavaggio quindi non ha fatto solo l'ultimo scarico Sei un tesoro domani ti dico.......
sexraider Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Buongiorno cucciolorsa sarebbe utile per me sapere se poi hai risolto il tuo problema perché anche a me la lavastoviglie ha cominciato a darmi il medesimo problema e se potessi vorrei evitare di chiamare il tecnico comunque se qualcun'altro legge e vuole darmi consigli li accetto più che volentieri!!!!
neys Inserita: 15 settembre 2014 Segnala Inserita: 15 settembre 2014 Ciao a tutti e buon inizio di giornata visto che è linedi... vi ilustro il mio problema, sperando di trovare fra voi la soluzione; LAVASTOVIGLIE A INCASSO ARISTON OCCORREVA SOSTITUIRE LA MOTOPOMPA E UN'ALTRO PEZZO CHE HO ACQUISTATO. Ho smontato la motopompa e tutti gli altri pezzi della lavastoviglie ariston: prima di smontare ho fotografato per bene ogni collegamento elettrico fra i pezzi ma non so come non mitrovo più le foto. Ora ho due problemi: 1- la nuova motopompa è si perfettamente uguale a quella guasta, solo che non è possibile montargli un pezzo che l'altra aveva e cioè una specie di molla con un aggeggio che veniva inserito nel vano lavaggio; forse un termostato o non so che, questo perchè la nuova ha un pezzo di plastica bianca fissato con rivetti e non con viiti quindi non smontabile se non strappandolo con la forza; 2-il collegamento elrttrico fra i vari pezzi. Mi affido a voi. Un cordiale saluto
Messaggi consigliati