chicca311 Inserito: 13 febbraio 2008 Segnala Inserito: 13 febbraio 2008 Buona sera ragazzi avrei bisogno di un'informazione.mi sono appena trasferita un anuova casa nella quale ho trovato una vecchia lavatrice la PHILCO L 43 RTX per ora non posso cabiarla quindi ho l'obbligo di utilizzarla ma non so come voi percaso potreste illustrarmi con un manuale d'istruzioni? lo so che è antica ma ora ho lolo questa possibilità
flux Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 (modificato) A quando vedo non sei molto pratica ...comunque non è un'operazione complicata Sicuramente la tua lavatrice ha un programmatore elettromeccanico e un termostato per regolare la temperatura di lavaggio.1) apri il cassetto e metti il detersivo adatto per il tipo di lavaggio desiderato2) ruota la manopola del programmatore sul programma che vuoi utilizzare3) ruota la manopola del termostato sulla temperatura di lavaggio desiderato 4)apri il rubinetto del tubo di carico acqua 5) Metti il tubo di scarico acqua nell'apposito scarico 6) accendi la lavatrice con il pulsante posto sul pannello.A questo punto la macchina "dovrebbe" mettersi in moto per effettuare il lavaggio,e fermarsi quando a finito...Facci sapere,come è andata..... Modificato: 14 febbraio 2008 da flux
chicca311 Inserita: 14 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 io ti ringrazio per il tuo consiglio ma la lavatrice a so usare in generico...è che questa ha una leggenda strana che non riesco a capirna il significato penso sia per le vaschette dove devo mettere il sapone a seconda del tipo do lavaggio ma non saprei....
DG.M Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 ah c'è anche la legenda..beh siamo a cavallo! dai soprattutto se vecchia più che un ciclo cotoni, uno per sintetici e magari uno per lana che potrà avere? Fai girare il programmatore a lava accesa e vedi dove si ferma, dove prende l'acqua e quando scarica così riesci a distinguere le varie fasi
riccardino77 Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Inserita: 14 febbraio 2008 Ciao, se più o meno ha vent'anni, come la lavatrice Crosley (prodotta dalla Philco) che ho avuto, usa la vaschetta di destra se non fai il prelavaggio. Carica sempre in quella il detersivo. Se invece fai anche il prelavaggio, metti il detersivo per il lavaggio in quella centrale e per il prelavaggio in quella a destra. L'ammorbidente in quella di sinistra, a inizio ciclo, non serve aspettare l'ultimo risciaquo. E' una lavatrice con elettrovalvola a tre vie. Se non hai biancheria molto sporca è vai di fretta, usa i programmi della seconda scala. Vanno bene anche per i cotoni. Fammi sapere, ciao.
Messaggi consigliati