Vai al contenuto
PLC Forum

Come una giostra... - la centrifuga 45 anni fa

Messaggi consigliati

superautomatico
Inserito: (modificato)

CIAO Forum... non importerà a nessuno ma secondo me un motivo c'è per cui in quessta lavatrice le guarnizione in gomma che leghino la vasca a componenti fissi sono ridotte a una sola e cioè quella per collegarla alla vaschetta del detersivo posta sulla parte frontale....

(la lavatrice è a carica dall'alto) e non c'è neppure il manicotto di scarico,
(anticamente era un motorino con un suo condensatore da 4uF)

Per adesso comunque gustatevi la

che rappresenta la prova di quello che ho detto e la fase più emozionante di tutto il ciclo...ah, il carico comunque non è affatto sbilanciato infatti dopo la partenza si assesta...dovreste vedere con i tappeti ohmy.gif

Modificato: da ftwmco

Inserita:

Nel modello successivo alla tua, non c'era neanche più il manicotto della vaschetta di carico, perchè il dispenser detersivo (a tre scomparti, compreso l'ammorbidente), era stato messo appena a fianco della maniglia della tapparella per accedere al cesto. Era un corpo unico con il bordo in plastica della vasca (spero di essermi spiegato...) blink.gif . Elettrovalvolva unica a tre vie. Comunque avevano aggiunto una pompa con filtro e quindi c'era di conseguenza il manicotto per lo scarico. laugh.gif

PS: la mia Fides non aveva gli ammortizzatori idraulici, ma i "pattini neri".

Inserita: (modificato)

E' verissimo!!! Da una lavatrice di 42 anni fa non mi aspettavo una centrifuga così "musicale" e anche piacevole da udire; certe lavatrici venute dopo sono INSOPPORTABILI in questa fase; uno sferragliamento assordante. E' un "suono" che potrei definire tranquillizzante!!!

Anche la fase di "preludio" alla centrifuga è incredibile!

Modificato: da virgilio72
superautomatico
Inserita:

riccardino77+15/02/2008, 20:55--> (riccardino77 @ 15/02/2008, 20:55)

smile.gif Certo... le prima revisitazione fu proprio con quelle caratteristiche.... ecco un'esempio degli anni 80

user posted image

Fides! rolleyes.gif Quando Ignis era padrone e invece adesso è diventata garzone (proverbio Calabrese)

Eccola lì... nell'aura azzurra a sinistra

user posted image

superautomatico
Inserita:

virgilio72+15/02/2008, 20:57--> (virgilio72 @ 15/02/2008, 20:57)

cool.gif il WD40 come insegna Mimmux messo alla base degli ammortizzatori ha fatto smettere di cigolare anche lei...

Tranquillizzante non proprio.... appena sento la centrifuga corro subito! Ho sempre paura che mi si apra la tapparella.... biggrin.gif

Comunque è vero che è un'altra musica...ma sai perchè? Perchè è un'altro ritmo... 4 agitarori nel cestello invece di 3 danno un ritmo diverso a tutta la faccenda...sia al lavaggio come avrai sentito che al "preludio" della centrifuga come dici tu... ma anche alla centrifuga stessa.