gianburasca Inserito: 21 febbraio 2008 Segnala Inserito: 21 febbraio 2008 Vi chiedo un ennesimo aiuto, la mia lavatrice quando è ha pieno carico il motorino stridula, ora i cuscinetti li ho lubrificati con lo svitol ma il rumore all ìnizio sembrava scomparso ,ma invece ora è aumentato. Può essere che abbia peggiorato le cose, comunque se potete aiutatemi grazie.
Ivan Botta Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Peggiorate sicuramente no, lo svitol è solo un palliativo, in ogni caso i cuscinetti sono da sostituire.
gianburasca Inserita: 21 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Ti ringrazio del consiglio quindi di sostituirli grazie, una mia curiosità le spazzole del motore hanno pure una durata per cui poi bisogna sostituirli?
Ivan Botta Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Inserita: 22 febbraio 2008 Nel momento in cui apri il motore per sostituire i cuscinetti conviene sostituire anche le eventuali spazzole, sei sicuro di non aver problemi per un po di tempo.
DG.M Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Inserita: 1 luglio 2008 forse anzichè i cuscinetti ha le boccole!
DG.M Inserita: 5 luglio 2008 Segnala Inserita: 5 luglio 2008 Le boccole? In sostanza l'alberino del rotore del motore viene fissato alla carcassa, anzichè con il solito e costoso cuscinetto, con un'oliva denocciolata di metallo (probabilmente bronzo od ottone). Ho trovato questa che potrebbe rendere l'idea:
Messaggi consigliati