Vai al contenuto
PLC Forum

problemi con ariston li 670 duo - stoviglie sporche

Messaggi consigliati

Inserito:
senzasperanza.gif salve ragazzi, ho un problemino con la mia lavastoviglie ariston LI 670 duo, dopo il lavaggio completo le stoviglie mi rimangono sporche con residui di sapone. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. ciao.

superautomatico
Inserita:

wink.gif pulire filtri, usare meno detersivo, controllare il tubo di scarico...

dopodichè si può cominciare a vedere se c'è qualcosa che non va... senzasperanza.gif

Inserita:
clap.gif grazie mille per il tuo aiuto, ci provo subito e ti faro' sapere, ciao.
Inserita:

ciao Diomede, sono Sole100 come quantita' di sapone uso 1/2 pastiglia senza powerball? Ciao grazie.

Inserita:

Ciao, il detersivo magari non si scioglie perchè la pala superiore non funziona bene. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa mia discussione, in particolare l'ultimo post, in sostanza devi controllare che il tubo del cestello superiore faccia ben presa con la guarnizioen di alimentazione sulla parete della vasca e poi controllare che la pala superiore giri bene...io ad occhio ora lo saprei ma a suo tempo ho staccato il cesto, mi son messo nella vasca da bagno ed ho alimentato da dietro con il tubo della doccetta (con un telo sul cesto) notando che perdeva acqua da sotto e non girava.

Un trucco può essere, mentre sta lavando, di aprire velocemente la porta: dovresti vedere la pala superiore in movimento che rallenta e NON ferma, solo che se hai anche la guarnizione da cambiare non si riesce a capire perchè non le arriva abbastnaza acqua

Inserita:

ah eventualmente dovresti cambiare il condensatore del motore, te ne accorgi soprattutto se senti che la pompa non parte con vigore; oppure potrebbe essere un basso livello d'acqua (quando scarica misurane il volume, è di circa 4 litri)

Inserita:
worthy.gif grazie mimmux, sei stato gentilissimo ci provo subito , ciao e grazie di nuovo.
Inserita:
biggrin.gif grazie mimmux, ci sono riusciuto, questa lavastoviglie era proprio una spina nel fianco!! non sarei riuscito a dormire senza risolvere questo problema, comunque vi spiego il perchè di questa sventura:" nel chiudere il portello non mi preucupavo di spingere fino in fondo il cestello superiore contro la guarnizione in parete, di conseguenza l' acqua non usciva bene dalla pala superiore e non riusciva a sciacquare dal sapone". Ciao
Inserita:
SOLE100+24/02/2008, 23:43--> (SOLE100 @ 24/02/2008, 23:43)

Dovresti avere due gommini sulcesto superiore che tengono spinto il cesto sul fondo premendocontro la porta