Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice S.Giorgio previa

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice,una S.Giorgio previa, mi da problemi con i programmi di lavaggio. io imposto un programma ma questo è completamente sballato, va per fatti suoi.Mio marito ha controllato il motore ed è tutto ok,ma ciò nonostante continua con il non rispettare i programmi di lavaggio.

Quando imposto su un tipo di lavaggio carica l'acqua fino ad un certo punto,ma non lava il bucato,oppure mentre è ferma parte all'improvviso una centrifuga che dura 5 secondi più o meno ma non strizza uin bel niente,gira solo il cestello.

Cosa può essere?

superautomatico
Inserita:

dry.gif Così descritto mi sembra il timer da sostituire...

Si potrebbe anche rigenerare... ovvero aggiustare... ma quel pezzo in genere si cambia e la spesa sono qualche centinaio di euro di solito...

Insisterei a controllare motore e condensatore... e l'eventuale scheda di controllo... senzasperanza.gif

Se fosse il timer impazzito dovresti sentirlo scattare a "muzzo"... se invece il trrrrr è regolare e gli scatti li fa giusti allora non è lui...

wink.gif E' un po' generica come descrizione....

Inserita:

immagino sia una lava elettronica...

Puoi controllare lo stato di usura delle spazzole e che il sensore tachimetrico ad un estremo del motore sia ancora attaccato