Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice indesit - gira continuamente il timer

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, gentilmente vi chiedo aiuto per riparare una indesit di 2,5 anni modello wiv80. Io mi occupo di tv, ma a mia nonna non posso dire di no.

Questa sera tento di ripararla ma volevo avere delle indicazioni su cosa controllare, leggevo che potrebbero essere la spazzole del motore. Mi potete aiutare?????grazie by max

Ps la manopola dei programmi ruota di continuo, all'inizio è bastato resettare ora prova a partire poi dopo circa due secondi inizia a ruotare

Inserita:

penso di sì.

prova le nonne vanno sempre trattate come delle regine!

Inserita:

Ciao

Grazie per il consiglio.....per ora la lavatrice non ha ripresentato il difetto.....appena lo dovesse rifare controllerò il motore.

Se dovesse non essere cercherò altri aiuti...grazie by Max

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve, sono ancora io....

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il difetto. Il programma uno funziona bene mentre il due carica acqua poi scarica subito e il programmatore inizia a girare in continuazione. Smontata la sceda controllo lo stato dei relè e li inverto visto che due erano leggermente anneriti nei contatti. rimonto il tutto e subito il programma due funziona solo che ora era il 3 a non andare....passa qualche giorno e torna a non funzionare più il due. Su cosa potrei indirizzarmi a controllare visto che il difetto non sempre si presenta? grazie per l'aiuto by MAx