Vai al contenuto
PLC Forum

Lavanderie automatiche con intrattenimento - che ne pensate?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mio cugino mi ha parlato di una nuova catena di lavanderie a gettoni che offre servizi di intrattenimento in attesa della conclusione del ciclo. I servizi offerti vanno dall'area per far giocare i bambini come al Mc Donald, distributori di bevande e dvd, internet point, playstation, distributore di farmaci da banco in collegamento webcam con un farmacista per avere consigli e roba di questo genere qua.

Le lavatrici sono prodotte da una marca Olandese e vanno dai 6,5 Kg ai 18 Kg.

Mio cugino dice che all'estero è una cosa molto diffusa e che nel giro di pochi anni sarà così anche da noi, io non ne sono troppo convinto soprattutto perchè mi sembra comodo pratico ed economico lavare i panni a casa, anche grossi, dato che fanno lavatrici sempre più grandi. La troverei comoda come soluzione temporanea nel caso di permanenza in altra città fino a qualche mese, perchè altrimenti con pochi euro potrei già prendere una lavatrice qualunque su ebay o una nuova da 150 euro da rivendere dopo un anno.

Che ne pensate? Lavatoio dei giorni nostri, nuovo punto di incontro o fenomeno marginale come penso sia ora?

Penso comunque che se ci iniziassero ad andare molte persone sarebbe molto piacevole intrattenersi..tutto evolve verso l'indipendenza, per non far muovere da casa...questo no.,.

Modificato: da mimmux

superautomatico
Inserita:

cool.gif Che ti devo dire più di quanto non abbia già detto?

Cultura... qui in Italia stentano per una semplice questione di cultura...

Se pensiamo che le nostre nonne lavavano tutte insieme in enormi vasche e l'acqua saponata di una seriva per tutte (il sapone costava e la cenere pure è difficile ottenerla dunque la condivisione era un principio già affermato)....

Oppure che se porti i panni in lavanderia (lo so Mimmux la tua opinione su questi esercizi non è la più felice sad.gif ) non ce li fanno da soli nel lavasecco e che il solvente usato è quello che gira sempre e gira gira gira... poi si scandalizzano tutti se io propongo una lavatrice che rignera internamente l'acqua alla fine rigenera quella dove c'hai lavato i tuoi di vestiti...e poi solo degli ultimi due risciacqui, nel lavasecco il solventa ricircola TUTTO! ohmy.gif

E' tutto marketing quello di aggiungere questi servizi...la gente dice...ma già che vado ad affittare un film ci vado pure a fare il bucato mentre in realtà (e all'estero è così) la filosofia è opposta, ovvero dal bisogno di fare il bucato nasce ne nasce un'altro che viene lì stesso soddisfatto...il primo quello di socializzare...

Le Corbusier nel 1946 già aveva pensato alle lavanderie condominiali... ed era in Francia...in più di mezzo secolo guarda come sono andate le cose senzasperanza.gif Figurati in Italia!!! worthy.gif

Questo però è un'esepmio positivo

Mi auguro che invece le cose cambino e che almeno condominiali le lavatrici alimentate a pannelli solari comincino a prendere piede (nel pubblico tutte le apparecchiature hanno almeno due attacchi quando non tre pure l'acqua tiepida/piovana)

A voi!

Se vuoi di più sai dove chiedere