Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrici electrolux - problema in centrifuga


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi si presenta un problema su due lavatrici electrolux rispettivamente una ew 501 f ed una ew 505 f (sono praticamente uguali). Entrambe hanno difficoltà nel far partire la centrifuga. La cosa strana è che la ew 505 f ha problemi se viene caricata poca roba. Che dite, mi concentro sul condensatore? Sempre la ew 505 f quando fa ruotare il cestello fa un rumore tipo qualcosa che sfrega, potrebbe essere la cinghia? La ew 501 f invece sembra ancora nuova (dal punto di vista della carrozzeria), in lavaggio il cestello ruota bene ma al momento della centrifuga "spunta" con molta fatica. Secondo voi è un problema esclusivamente di condensatore?


Inserita:

Ciao andre! Presumo abiano il motore classico ad induzione non a spazzole vero?

comunque si, controlla i condensaori e in quella che fa rumore smonta il guscio posteriore per vedere se i cuscinetti della vasca e del motore sono ok.

Potrebbe essere anche la cinghia logorata....

Inserita:

Ciao! Si hanno entrambe il motore di tipo asincrono, hanno all'incirca 15 anni entrambe ma la 501 ha lavorato molto di meno. Domani le smonto e vi faccio sapere.

Inserita:

ciao! sostituisci semplicemente il condensatore generalmente si trovano o sulla parte posteriore bassa oppure smonti il coperchio di sopra e te lo vedi li davanti può essere da 14 o 16 uf

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...