Vai al contenuto
PLC Forum

SMONTARE VOLANO LAVATRICE MARGHERITA 2000 - come posso smontare volano e cuscinetti?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi scusate, sono nuovo del forum, ho un problema con la mia lavatrice Ariston Margherita 2000.

Descrivo brevemente:

ho probabilmente i cuscinetti del volano dove si avvolge la cinghia che sono andati, me ne sono accorto perchè la cinghia si toglieve in continuazione, allora ho smontato il coperchio posteriore e ho visto che il volano girando basculava tanto che mentre girava andava a finire addosso al cestello facendo un rumore assurdo.

Deduco che siano i cuscinetti.

Li posso sostituire?

Come posso togliere il volano?

Ho già tolto la vite torx presente al centro del volano ma non si sfila.

Come faccio a togliere anche i cuscinetti?

Confido in qulcuno di voi...

Grazie

MARCO

Inserita:

ciao marco, come prima cosa devi vedere se la vasca ha il coperchio oppure se è tutta unica, allora se ha il coperchio devi smontare le viti della fascia che tiene il coperchio e poi dopo avere tolto anche la fascia tiri in unico blocco volano coperchio e cestello, poi ti munisci di estrattore grande e lo piazzi con il perno centrale nella sede della vite torcs lo metti in tiro avendo cura di non dannegiare il volano e dai dei colpetti leggeri con un martello sul perno dell'estrattore tirato il volano il resto è in discesa, ciao e buon lavoro.