Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ocean - Fa rumore, perde acqua e da scosse.

Messaggi consigliati

Inserito:

A Settembre 2006 ho sostituito la lavatrice. Ma quella che avevo, una Ocean Ecopower 453TX, acquistata nel 1995, l'ho conservata pensando di riaggiustarla e riutilizzarla, magari per la mia collezione. Durante lo scarico fa molto rumore, durante la centrifuga "cammina", quando carica l'acqua perde acqua dal cassetto dei detersivi, inoltre quando si infilano le mani nel cestello per introdurre ed estrarre la biancheria da la scossa. E poi non è finita qui. Anche se è spenta si riempie d'acqua, forse dipende dall'elettrovalvola.

ampiassistenza
Inserita:

devi sostituire l'elettrovalvola per il carico da spenta

forse la lavatrice è incassata , ma non è il madello da incasso per questo balla se cosi non è l'ocean mon degli ammortizzatori saranno scarichi

Inserita:

Per il camminamento dovresti sostituire gli ammortizzatori, di sicuro si sono scaricati.

Per l'afflusso a macchina spenta, sostituisci l'elettrovalvola, forse qualcosa la blocca aperta.

Per lo scarico o c'è qualcosa intrigato nella girante oppure il magnete della pompa non scivola bene e produce il rumore.

Se invece non ha pompa elettromagnetica ma ha ancora di quelle vecchie, forse i cuscinettini si sono logorati e ti conviene sostituirla.

Per la scossa potrebbe esserci qualcosa che non va nella messa a terra...oppure a causa della perdita d'acqua dalla vaschetta si bagna la pompa di scarico e scarica...

Per la perdita d'acqua controlla che gli ugelli spruzzino acqua tutti verso il basso...se qualcuno ha il getto dalla parte sbagliata esce acqua, oppure....hai il tubo che si collega alla vasca parzialmente otturato??

mentre carica apri il cassetto e vedi se l'acqua defluisce bene oppure se stagna dentro al cassetto...

superautomatico
Inserita:

senzasperanza.gif pure L'Ocean la mettiamo nel museo... ma senza foto sarà dura...

Ti sono vicino con il pensiero...come tutti! Il restauro costa tempo, fatica, sofferenza...

DAI...che darà immense soddisfazioni!

Prima di tutto controlla la messa a terra ohmy.gif !!! E' la cosa più importante soprattutto per la tua sicurezza...

Poi cambia pompa ed elettrovalvola... per le perdite usa il giornale per verificalre (efficacissimo metodo insegnatomi da mio zio!) e cambia i manicotti eventualmente logorati...

Ricorda che per sigillare perfettamente basta il silicone...poco e messo bene... asciugato almeno 24 ore...se vedi che continua a perdere e ti ostini a mettere silicone vuol dire che qualcosa non va senzasperanza.gif

CIAO! Buon lavoro

Inserita:

Non è tanto adatta per il museo. Non è tanto moderna ma non è neanche un pezzo d'epoca. Avevo intenzione di ripararla non per collezione ma poichè potrebbe tornare utile in caso di necessità.