Vai al contenuto
PLC Forum

INDESIT.... - Ma sul serio work?!?!?!?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!Ebbene si, sono alle prese con un'altra indesit con i cuscinetti rotti...ma dico, le indesit se li mangiano???Questa volta è un modello di 3 anni, WIL 106, lavatrice perfetta ma cuscinetti andati...aprendo la parte superiore, posteriore e rovesciandola pure su un fianco, mi sono accorto che la vasca non si può aprire...MA COMEEEEEE?????Non ha nessun punto di apertura, ne sul retro ne sul frontale....allora mi chiedo: ma la devo gettare??ok che è costata 249 euri ma la indesit le costruisce un tanto al metro stè lavatrici???

Poco tempo fa mi sembrava di aver letto da qualche parte che uno con una ariston ha segato la vasca e poi reincollata e fissata con dei bulloni, qualcuno conosce un metodo differente o mi devo armare di seghetto e viti???

Grazie smile.gif

Inserita:

esiste un kit completo di vasca ad un prezzo che di preciso non ricordo ma che mi sembra non essere eccessivo . stai attento alla matricola della lavatrice .

se ti e' di consolazione indesit non e' l'unico marchio che ha prodotto apparecchi con la vasca non smontabile per la sostituzione dei cuscinetti. ciao buon lavoro

superautomatico
Inserita:
1411samoa+2/05/2008, 11:25--> (1411samoa @ 2/05/2008, 11:25)

dry.gif Ecco allora perchè laggiù dal ricambista c'erano cumuli di vasche plastiche... di certo non potevano essere bucate almeno di non essersi sciolte...

Bella questa... non potendo fare proprio le lavatrici usa e getta...fanno il gruppo vasca usa-e-getta senzasperanza.gif

Incredibile.... comunque i cuscinetti sono croce e delizia della riparazione... biggrin.gif

Inserita:

ragazzi, risolto il tutto!!

Andando dal ricambista indesit ho potuto ordinare alla modica cifra di 100 euro il gruppo completo di vasca, cesto, puleggia e resistenza già tutto montato solo da installare nella lavatrice!!

ora mi rimbocco le maniche e smonta/rimonta smile.gif

Inserita:

Si.... soprattutto per lo smaltimento dei rifiuti e il contenimento dei costi di riparazione ph34r.gif

Inserita:

probabilmente a qualche super-pagato impiegato all'ufficio complicazione cose semplici questo non e' un problema personale ma solo di chi verra'.........

con una lv rex di quelle che trovi nei volantini mi e' capitata una cosa simile.

vasca saldata e non smontabile dove il produttore prevede in sostituzione:

-vasca anteriore modificata

-vasca posteriore modificata

-ammortizzatori modificati

-kit viti e guarnizioni varie modificate

ed altre cose che nemmeno ricordo.

credimi , eravamo molto oltre i100 euro della vasca completa indesit.

non sono un tifoso indesit, assolutamente no!!!!, pero' in questo caso

Inserita:

Immagino la serie che hai visto e ci dovrebbe essere anche li la vasca completa da ordinare, ma il problema qui sta diventando generalizzato e ridicolo: se si infila un banale ferretto tra cesto e vasca chi glielo dice all'utente che bisogna cambiare tutto o giocare col seghetto e poi rincollare il tutto?

a volte ho l'impressione che affidino la progettazione a degli asili nido piu' che all'Ucas cui ti riferisci. ph34r.gif

Speriamo bene wallbash.gif

Inserita:

Ad una ,chiamamola ,dimostrazione di nuovi prodotti, dei manager-marketing (come suona bene) di un grosso gruppo a me per niente caro, hanno dichiarato di voler continuare su questa strada . cioe' di produrre articoli da prezzo , usa e getta, dato che l'acquirente oggi come oggi non ha soldi da spendere.

da un lato capisco le motivazioni , ma dall'altro mi metto come compratore che una volta buttato un elettrodomestico economico resistito appena il tempo di uscire di garanzia ,tanto sono tutti uguali, forse , la secoda volta, mi guardero' bene dall'acquisto dei prodotti da volantino.forse cercero' qualcosa di piu' costoso e , speriamo, affidabile....

Inserita: (modificato)

Già per me hanno fatto una cavolata a sostituire le vasche in acciaio con quelle in plastica...e non mi riferisco alla ariston che produceva vasche totalmente saldate e che se si rompeva la croce del cesto dovevi gettare tutto.

A malincuore ritiro fuori la storiella della AEG clara 855, cuscinetti rotti ma macchina da gettare perchè il cesto non voleva saperne di sfilarsi...e gettare una macchina che comunque costa più di 600 euro dopo 4 anni mi sembra un po eccessivo.

E' vero che al giorno d'oggi la persona non ha molti soldi da spendere, ma con un po di fai-da-te o con un po di arte "dell'arrangiarsi" con pochi euri torni a far funzionare quello che la maggior parte dei costruttori dichiarano "da gettare"

Mi è stata data una AEG lavamat 72720 a cui il cesto girava solo da una parte. Sostituito il relais della scheda è ritornata in perfetta forma e tutt'ora stà lavando tutti i giorni.

Era stata gettata perchè la scheda intera costava troppo...Ragazzi, consideriamo che è una lavatrice da 1.800.000 lire, MICA BRUSTOLINE!!!

Purtroppo ha ragione samoa...marche a basso costo è un prenderci, poi quelle delle offerte apriti cielo...se costano di meno ci sarà un motivo!!!

Io rimango ancora legato alla vasca in acciaio, contrappesi in ghisa e verniciature resistenti dove, in 6 anni, l'unica manutenzione straordinaria che ho dovuto fare è stata quella di pulire il filtro e il sifoncino dell'ammorbidente...

Per chi avesse una lava di 10 anni fa se la deve tenere stretta...se consuma un pochino di più è lo stesso, ci guadagna a non sostituirla ogni 3 anni!!!

Modificato: da Enrico981
Inserita:

Vero che non ci sono molti soldi da spendere,ma in questo modo mi pare si ottenga proprio l'effetto contrario: non la riparo perche' per un banale cuscinetto devo spendere 100,00 euro di vasca piu' il lavoro, sono costretto a ricomprarla e spendere 300,00/350,00 ogni 3/4 anni! Ma scherziamo?

A questo punto e' logico il ragionamento che fate tu ed Enrico: spendo qualcosa in piu' sperando di investirli in sostanza e non nel Brand (altra bella parola che si usa continuamente) senzasperanza.gif