Vai al contenuto
PLC Forum

Rex D400TX - Problemi di scarico e centrifuga.

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice di mia nonna, una Rex Personal D400TX, ha da poco cominciato ad avere qualche problema con lo scarico e con la centrifuga. Durante lo scarico emette un rumore molto simile a quello di una betoniera. Per quanto riguarda la centrifuga effettua bene solo quella finale, quella intermedia la esegue troppo lentamente e si sentono dei colpi, come se qualcuno la stesse prendendo a martellate. Da cosa può dipendere tutto ciò?

Inserita:

huh.gif Beh messa cosi' non sembra incoraggiante.

blink.gif Guai se lo sa Diomede...

biggrin.gif A parte gli scherzi, prova a smontare la resistenza e il manicotto di fondo vasca per vedere se c'e' qualche corpo estraneo tra cesto e vasca.

Se non trovi niente passa alla crociera (tanto su quel modello e' esterna alla vasca) altrimenti devi aprire la vasca.

Buon lavoro

Inserita:

Infatti la crociera è proprio interna alla vasca. Quindi Pato conosce quel modello? Io l'unica che ho visto è quella di mia nonna. Non conosco nessuno che possiede quel modello, e non ne ho mai viste in giro.

Inserita:

coem fa la crociera del cestello ad essere esterna alla vasca?

superautomatico
Inserita:

huh.gif cos'è che non devo sapere!?

Non vi dico con quale lavatrici me succede.... ma i colpi li fa il tubetto del pressostato che vibrando sulla carrozzeria in centrifuga sembra che ci sia qualcosa che non va... invece la lavatrice centrifuga e la vasca non sembra neppure vibrare così eccessivamente....

Comunque come dice Mimmux il rexologo è Pato clap.gif

Azzardo unsure.gif non è il cuscinetto?

Inserita: (modificato)

biggrin.gif Il tizio che prende la lavatrice a martellate, non mi sembra proprio un amante come noi.

IGN..oro a cosa ti riferisci... tongue.gif

Si, alla fine sara' sicuramente li il problema.

Coraggio gm, rimboccati le maniche e buon lavoro.

Modificato: da Pato
Inserita:

Non è che si tratta semplicemente della pompa di scarico che ci stà abbandonando?

Inserita:

Quei colpi come se qualcuno la stesse prendendo a martellate si sentono durante la centrifuga intermedia, quella finale la esegue bene.