siggo Inserito: 14 maggio 2008 Segnala Inserito: 14 maggio 2008 Salve a tutti.Ringrazio fin da ora chi mi vorra' aiutare (non sono molto attivo nel forum).Dunque, la suddetta lavasciuga e' stato un errore di gioventu' (2002) che non si ripetera', ma visto che c'e', tento di conservarla al meglio.E' usata solamente oramai come lavatrice (visto che come asciugatrice non e' un granche'). Adesso e' bloccata sul risciacquo e fa scattare sistematicamente il salvavita ogni volta che si accende (l'acqua e' ancora dentro).Non ho toccato nulla per permettere di individuare il guasto.Oggi e' venuto il tecnico. Gli ho chiesto di effettuare un controllo ma di evitare riparazioni troppo costose, visto il costo di una lavatrice ad oggi. Ha controllato la resistenza, escludendolo come problema, poi ha provato ad isolare i contatti di terra della presa shuko ma "la luce e' saltata ancora" (era presente mia moglie, penso sia saltato il magnetotermico). A questo punto, mi ha riferito mia moglie, e' uscito con la frase "io non andrei oltre perche' poi comincio a cambiare pezzi e i costi salgono"...Ammetto che non era l'assistenza ufficiale, ma l'ultima (ed unica) volta che la assistenza ufficiale e' intervenuta ha lasciato irrisolto il problema, lasciandomi pero' un conto piuttosto corposo.Mi sono munito di un buon tester e domani comincio i controlli. La domanda e' "Cosa controllereste voi?". Io ho pensato a: - capacita' in perdita - pompa (?) - motore (?)Premetto che non ci sono perdite d'acqua o gocciolameti facilmete visibili.Grazie
DG.M Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 è in corto. -controlla i cablaggi. -stava risciacquando, controlla la pompa di scarico. Stacca pompa di scarico, stacca i morsetti del motore, stacca i morsetti della resistenza,se hai beccato il dispositivo in corto la corrente sta attaccata ma eventualmente la macchina va in errore. In bocca al lupoCiao
Enrico981 Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Inserita: 15 maggio 2008 (modificato) Ciao, controllerei come prima cosa la pompa di scarico togliendo i morsetti ad essa collegati.Se mahari si è piantonata in scarico appena la accendi scatta il differenziale.Poi controlla il motore, staccando sempre i morsetti.La resistenza la lascierei stare perchè stava sciacquando e di conseguenza non era attiva...Se invece stava caricando (e magari non ti ricordi oppure non eri li in quel momento) dovresti staccare la o le elettrovalvole di carico...Facci sapere! Modificato: 15 maggio 2008 da Enrico981
Messaggi consigliati