Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbi sul marchio Kennedy.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Mi è venuto un dubbio su una particolare marca di lavatrici: la Kennedy. Per caso la Kennedy che produceva le lavatrici, era la stessa che produceva le vecchie radio a valvole?

Inserita:

Diomede esiste anche una Kennedy che veniva fatta dalla White Westinghouse smile.gif

Inserita:

Volevo sapere se quella che produceva le lavatrici fosse la stessa che produceva le radio.

Inserita:

ricordo che nella casa di villeggiatura di un mio amico c'era una lavatrice Kennedy, classico aspetto con oblò cromato e fascia comandi marrone...monomanopola e due pulsanti (lavaggio freddo e on/off), poi a casa del mio prof di musica in cucina c'era una lavatrice identica, ma più datata anche se tenuta benissimo, sempre oblò cromato, monomanopola, fascia comandi verde (militare) con due pulsanti (on/off e quello per passare ai programmi delicati) ed era White Westinghouse...ma poi ne ho vista una del tutto uguale alla seconda solo con fascia comandi marrone ed era marcata Telcom. ohmy.gif

magari venivano tutte dalla stessa fabbrica?

Inserita:

Ok ma il fatto è che siccome ho visto in giro alcune vecchie radio a valvole marchiate Kennedy volevo sapere se erano prodotte dalla stessa industria.

Inserita:

Le lavatrici Kennedy erano fabbricate dalla Ardo mentre le vecchie tv e radio Kennedy erano di produzione Magnadyne, successivamente Formenti. Kennex non c'entra niente col marchio Kennedy.

Inserita:

Ok. Ora è tutto chiaro. Ma oltre alle lavatrici la Kennedy produceva anche altri elettrodomestici?

Inserita:

Credo che in buona parte rimarcassero soltanto gli elettrodomestici:in passato ho riparato molte lavatrici e frigoriferi Kennedy ed erano apparecchi Zanussi.

Inserita:

Volevo avere informazioni su quel marchio perchè ho nella mia collezione una lavatrice Kennedy. Ma è un pezzo unico. Funziona alla perfezione. Ma i frigoriferi Kennedy non li ho mai visti.