Enrico981 Inserito: 22 maggio 2008 Segnala Inserito: 22 maggio 2008 Ciao a tutti, ho un problemino con una lavaasciuga ariston, il modello è scritto sopra.In poche parole faccio partire il ciclo con l'impostazione di tutti i parametri necessari (programma, temperatura, tempo asciugatura) e spingo il pulsante on.La lavatrice accetta in programma e comincia a lavare ma saltuariamente, dopo un po che lava (e non è sempre a tempo determinato) la trovo ferma, come se nessuno avesse impostato nessun programma.Volevo chiedere se a qualcuno di voi era mai successo una cosa del genere.Sono pronto ad accogliere ogni suggerimento e...perchè no....anche una scheda usata seppur funzionante!Grazie a tutti
DG.M Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Inserita: 22 maggio 2008 A me succedeva una cosa simile con la lavastoviglie: aprendo il portello perdeva la memoria del programma ma non ricordo esattamente che facesse, il problema s'è limitato ad un breve periodo (magari la scheda s'era inumidita).Prova prima a controllare le saldature, probabilmente le impostazioni stanno sulla memoria volatile del micro o di un componente esterno ed ogni tanto la mancanza di alimentazione per vibrazioni fa "saltare" i dati. Dubito, però controlla anche che non ci siano batterie ricaricabili tampone come nei TV
Enrico981 Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2008 Grazie mimmaccio, avevo pensato anch'io a questa cosa, magari una batteria tampone o un condensatore che scaricandosi non tiene la memoria...Appena ho un secondo di tempo per smontare tutto ci butto un'occhio!Nel frattempo...sono sempre in attesa di altri suggerimenti
Messaggi consigliati