superautomatico Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Inserito: 23 maggio 2008 CIAO Forum... http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=44019qui tutto quello che vi siete perso...E ora invece il risultato finale...A voi...La carrozzeria è stat privata di tutti i componenti interni e dopo il carteggio e lo stucco, rismaltata, ho dato della comune vernice a spruzzo.Tutto il quadro comandi (manopola, pulsanti, cassetti, sportelli) è stato smontato e ripulito con (udite udite!) acqua&sapone Il cestello non ha avuto bisogno di pulizia, forse in questi anni di abbandono è rimasta chiusa e dunque l'odore è stato piuttosto semplice da mandare via... comune aceto.Per la guarnizione l'esperimento è riuscito ho tolto la guarnizione e piuttosto che sostituirla con il pezzo nuovo ho voluto prova a ripararla con il kit per riparazione camere d'aria...(vedete in arancione le pezze, ovviamente poi siliconate dall'esterno sui bordi)E come al solito il preventivo:Stucco spray riempitivo e vernice spray bianco lucido Euro 24,00Kit riparazione camere d'aria Euro 2,50Totale Euro 26,50 la buona volontà non la prezzo perchè ultimamente è diventata...carissima!!!!Domani si prova e speriamo che non ci siano problemi di altro tipo (termostato/resistenza) per adesso tutto funziona... carica, lava, scarica e centrifuga.Direi che mi posso riposare... il prossimo pezzo me lo tengo per l'autunno tanto con sta pioggia ho lavorato (come vedete) in garage ugualmente.
superautomatico Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 E infine una visione d'insieme...
virgilio72 Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Come nuova!!! Sembra che tu sia andato indietro di quarant'anni, abbia comprato questo elettrodomestico nuovo di pacca e poi sia ritornato ad oggi!!!Complimenti!
DG.M Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 Complimentoni, davvero un ottimo lavoro. La cosa che mi stupisce, oltre alla bellezza della carrozzeria, sono le plastiche e le scritte: neanche un graffio e scritte perfette, tranne nel tappino della manopola. Le parti metalliche avevano ancora la pellicola? Quando parli di sapone, che sapone usi? Saponette, sapone da bucato....? Io avrei messo le plastiche in lavastoviglie
superautomatico Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2008 (modificato) Grazie !.. oddio no, in lavastoviglie se non è plastica adatta rischia di scuocere e crepare con il calore...Sapone sapone duro da bucato, ne ho ancora dei pezzi di sapone che ha fatto nonna... sarà fossile ma funziona anche dopo mezzo secolo... basta insaponarsi bene le mani e poi lavare il pezzo desiderato... stavolta niente solventi. Modificato: 23 maggio 2008 da ftwmco
Ospite Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Bravo Diomede, meriti un applauso davvero speciale. Sembra appena uscita dalla fabbrica.
andre7290 Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Davvero un ottimo lavoro!! Complimenti anche da parte mia PS: adesso però vogliamo vederla funzionare o forse dovrei dire resuscitare
Livio Migliaresi Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Diomede, come sempre un plauso alla tua passione che splendidamente coniuga un tecnicismo ed un senso estetico in una sinfonia di 'esaltazione poetica'.Come più volte ho detto, i tuoi interventi sono come dei 'romanzi' scritti a piene mani, stupendamente rifiniti ed elegantemente proposti!
superautomatico Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Grazie a tutti per i complimenti....per adesso ce l'ho ancora in osservazione... ho già fatto due cicli e va a meraviglia. Ho qualche video ma è rudimentale, magari appena ho tempo e ho finito di metterla a posto completamente ne faccio qualcuno decente e poi vedo di condividerloLa vaschetta rimane un problema... forse proprio perchè trattasi delle prime e allora non c'era ancora il giusto background.... !?!? Comunque doveva succedere che almeno un pezzo lo dovessi cambiare e avendo aggisutato al guarnizione oblò mi toccherà cambiare il tubetto di carico...Vi farò sapere....
carloc Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Inserita: 25 maggio 2008 COMPLIMENTI!!!?????COMPLIMENTONISSIMI Bravo hai fatto un grande lavoro!!!!!!!E' bellissimo poter leggere su ogni numero corrispondente ad un programma anche la temperatura di riferimento e poter anche scegliere le temperature intermedie; i 50° un paio di scatti dopo il 4 oppure, il pallino, tra il 5 ed il 6, che è la temperatura che Candy consigliava nei lavagggi della lana perchè era a 37° ossia la temperatura del corpo umano... Che problema ha la vaschetta del detersivo?mi sa che è la prima ad avere la 3° vaschetta, l'ammorbidente definita la vaschetta del "Comfort", dopo di lei venne il modello Superautomatic 75 che aveva la vashetta sul pannello comandi in fondo alla macchina, leggermente rialzato ad inclinato.Che bei ricordi...Comunque ancora bravo!!!!!
Ospite Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 Credo di aver capito quale è quella di cui parla carloc. Ha il pannello dei comandi in fondo leggermente rialzato ed inclinato, sul lato destro c'è la manopola del programmatore, sul lato sinistro lo scomparto dei detersivi, mentre sulla parte del top che è rivolta verso l'esterno c'è una striscia di plastica nera e verso sinistra ci sono i pulsanti.
superautomatico Inserita: 26 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2008 intanto il tubetto di carico era scotto e io (qui casca l'asino1 ) invece di sostituirlo l'ho giuntato... mi era successo anche con la SpazioTOP che perdesse dal tubetto di carico... e ho risolto eliminando la parte danneggiata e riparata...In genere i manicotti di una lavatrice non hanno bisogno di sopportare forti pressioni... tranne proprio quello! Oltretutto nel seminterrato la pressione dell'acqua è molto forte e dunque sicuro (quasi) che la perdita sia da lì...Poi... questa vaschetta ha una specie di sfiato (lo potete vedere dalle foto nella parte posteriore supra l'elettrovalvola), se l'acqua in vaschetta entra con troppa furia per riuscire a cadere tutta in vasca...viene ributtata (figuratevi se c'è il detersivo ) da questo sfiato...La carrozzeria era più danneggiata proprio da quel lato... e credo che oltre al soffietto oblò (che però ho riparato e dovrebbe essere a posto) il tubetto di carico perdente abbia col tempo compromesso molto lo stato di degrado della lamiera.... fortunatamento come si dice... stucco e pittura...Repetita juvant... moltiplicata stufant... però visto che insistete....non si vede il pannello ma dovrebbe essere proprio questa... poi le SA88 e 98 avevano linee simili, se non ricordo male...
Ospite Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Inserita: 26 maggio 2008 Diomede, la Candy che hai messo nell'ultima foto è simile a quella che aveva una mia zia, l'unica differenza è che aveva i tasti rotondi, ed ogni tasto era di un colore diverso.
carloc Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 ESATTO quella della foto è il modello Superautomatic 75 quello che dice invece gm89rm è il modello Superautomatic 88, entrambe con vaschette a 3 scomparti (P+L+ammorbidente).La Superautomatic 98 invece aveva la vaschetta a 4 scomparti (P+L+candeggio+ammorbidente)
Ospite Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Invece una vicina di mia nonna ne aveva una che aveva i tasti sempre rotondi però erano sotto lo scomparto dei detersivi.
Ospite Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Diomede, lo sai che su internet ho trovato un annuncio di vendita di una lavatrice uguale a questa su cui è postata la foto della tua? Non so se è qualcuno che ha imbrogliato ma ora ti faccio vedere. Vai su http://annunci.tiscali.it/vi/2524293.htm?ca=11_s&c=37 e vedi che la foto è la stessa.
Enrico981 Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Inserita: 28 maggio 2008 gm89rm, è diomede che ha messo l'annuncio...
simuz Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Inserita: 29 maggio 2008 gm89rm avevi paura che qualcuno gli avesse copiato le foto???proprio te???
carloc Inserita: 6 giugno 2008 Segnala Inserita: 6 giugno 2008 Ciao Diomedesono veramente dispiaciuto che la Tua IGNIS non funzioni piùcomunque hai sempre la Candy da utilizzare all'epoca erano ottime macchine, o l'hai già venduta???
superautomatico Inserita: 6 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2008 vado a tirare fuori adesso i colorati da lì.... visto che sono orfano della mi preferita, mi accontento con questa che poi tutto sommato non è male... se non altro risciacqua come una volta... mi devo decidere al restauro della Sangiorgio adesso, tra carrozzeria e cuscinetti motore il lavoro c'è... ma comunque anche quella pur datata risciacquava malissimo.
carloc Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 penso proprio che la Candy dell'epoca fosse una buona macchina mia nonna aveva la SA 75 e non si è mai lamentata, mai avuto problemi sua sorella aveva addirittura la Automatic 5 entrambe molto contentepenso che sia ancora valida come lavatrice.Se non altro risciacquava con molta acqua, 5 risciacqui intervallati da scarico e centrifuga, mi ricordo che mia nonna usava il Lip e faceva molta schiuma ma durante i risciacqui se ne andava via tutta.fai qualche filmatino... così mi ricordo un po' come andava.ciao e Buona domenicaP.S.: non si sa più nulla della Gran Lusso e della Spaziale che mi sembra fossero in restauro .....ed oggetto di una querelle piuttosto accesa???E di quella sorta di indovinello-concorso che avevo lanciato????Di foto di quelle macchine ne hai mai vista alcuna?????
superautomatico Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 per essere una lavatrice di una quarantina di anni fa l'acqua nemmeno si vede dall'oblò (ne carica veramente poca); 18,5l il carico alto e 15 il carico ridotto, il livello è unico per lavaggi e risciacqui.Anche senza centrifuga dopo il lavaggio, i risciacqui sono comunque efficaci... ma non ricordo che centrifughi proprio a tutti Però io che sono un accanito sostenitore del prelavaggio... ho fatto fare prima 2 ore di BIO dopo che ho paventato l'idea che fosse uno scherzo del Forum, da quella firma non si è più letto nulla... che fosse vero!?!?Il concorso non lo vince nessuno e il premio andrà in beneficienza...Io comunque non ho mai visto altre immagini della Spaziale oltre a quella che ho...però dalla descrizione che mi hai fatto, data la mia forte immaginazione, potrei provare a disegnare il cruscotto...
Ospite Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Salve. Scusatemi se non vi ho più contattato ma ho avuto il computer dal tecnico. Insomma anche la spaziale funziona.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora