Vai al contenuto
PLC Forum

ladysteel hm 959es morta!

Messaggi consigliati

Inserito:

sono in possesso da circa 6 anni di una luccicosa hoover ladysteel 959,e sempre andata benissimo,quando qualche mattina fa' e' improvisamente impazzita. una volta caricata,fai la partenza ,ma invecedi partire il prog.impostato comincia a scaricare acqua,senza fare neanche mezzo giro al cestello.ho provato a mettere direttamente il motore sotto tensione con un cavallotto e il motore va',nonso cosa pensare .....aiutatemi vi prego... wallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Ciao,

Se metti il programma di sola centrifuga in quel caso lo fà il programma?

Da quanto descritto sopra io controllerei per prima cosa il pressostato!

Prova a staccare il tubicino dell'aria del pressostato e vedi se a quel punto incomincia a prendere l'acqua!

CIAO FACCI SAPERE!!!

Diego

Inserita:
Diego6525+29/05/2008, 11:36--> (Diego6525 @ 29/05/2008, 11:36)

Mi sembra di aver capito che l'acqua la carica...soltanto che invece di procedere con il lavaggio ,la riscarica di nuovo ...

X freddyee potrebbe essere un problema di acqua-stop,hai verificato se la macchina monta questo sistema ?

Inserita:
flux+29/05/2008, 11:49--> (flux @ 29/05/2008, 11:49)

Forse non ho capito bene ma mi sembra che lui prima carica la lavatrice di panni e poi la fa partre, ma invece di inziare a prendere l'acqua, la lavatrice inizia a scaricare!!

Scusa FREDDYEE che intendi con:

una volta caricata,fai la partenza ,ma invecedi partire il prog.impostato comincia a scaricare acqua.

Ciao!!!

Diego

blink.gif

Inserita:

anche per me potrebbero esserci delle perdite, da quanto ho capito come la fa partire scarica all'inifinito

Inserita:

diego hai centrato il problema,una volta caricata di panni ,imposti un qualsiasi programma,ma l'unica cosa che la machina fa' e' cominciare a scaricare acqua all'infinito senza averne caricata neppure una goccia

Inserita:

Come ti ha detto anche mimmux ,dovresti controllare il circuito dell'acquastop,puo darsi che si sia inceppato il microinterruttore del galleggiante,il quale ti provoca l'attivazione della pompa di scarico...

Vai a prendere la cassetta con gli attrezzi e inizia a smontare il fondo,poi ci fai sapere.... huh.gif

Inserita:

Se preferisci non smontare subito parte della lavatrice, fai questa prova:

1) togli il tubo dal pressostato e metti in funzione la lavatrice.

Se in questo caso la lavatrice incomincia a prendere l'acqua allora vuol dire che il problema è sul tubicino del pressostato o sulla trappola dell'aria a cui è collegato il tubo del pressostato.

Se continua invece a scaricare sempre allora il problema è il pressostato.

HO APPENA NOTATO QUELLO CHE TI HA DETTO FLUX, ma la tua lavatrice ha il sistema di sicurezza antiallagamento??

CIAO