bruscolino Inserito: 9 giugno 2008 Segnala Inserito: 9 giugno 2008 Salve a tutto il forum !La mia lavatrice ha smesso improvvisamente di centrifugare ieri ha fatto il ciclodi lavaggio regolarmente questa mattina non va neanche se inserisco il programmasolo centrifuga .Dal rumore sembra che il motore tenta ad avviarsi in modalità centrifuga e poi continua a girare lentamente.Ora io faccio il tecnico TV ma di lavatrici nisba ! Ho smontato la centralina ed ho controllato i vari relè scr ma non ho trovato nientedi anormale , poi volevo controllare il condensatore d'avvio che di solito è presente nei motori di lavatrici ma 1 non sono riuscito a trovarlo nei pressi del motore,2 non riesco ad aprire la lavatrice per cercare il condensatore.Ora tenendo conto che dopo 2 anni ancora non riesco a capire il funzionamento diquesta lavatrice, è possibile che abbia inserito un blocco alla centrifuga inavvertitamente?Esiste un eventuale reset del sistema ?Come si apre ? ci sono 6 viti dietro ma non succede niente C'è ancora il condensatore di spunto su queste nuove lavatrici?Sono grato ha tutti coloro che mi risponderanno anche un piccolo aiuto.Grazie
Diego6525 Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Ciao, Non credo che la tua lavatrice ha il condensatore di spunto, - Comunque il problema è solo che non centrifuga o non scarica nemmeno bene?Perchè se non riesce a scaricare tutta l'acqua presente dentro la vasca allora la lavatrice non centrifuga e non fà nessun programma, quindi dovresti controllare il filtro della pompa di scarico o il tubo di scarico.CiaoDiego
bruscolino Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2008 Grazie dell'interesse , no la lalavatrice ha scaricato l'acqua saponata a risciacquatoma non ha centrifugato perchè quando ho aperto il filtro è uscita poca acqua ma pulita
peppo74 Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Inserita: 10 giugno 2008 qualcosa di simile mi è capitato ed era l'apriporta dell'oblo che era bruciato e non mi funzionava solo la centrifuga. in genere c'è un tasto che esclude la centrifuga, non vorrei sia stato abilitato .
Messaggi consigliati