Vai al contenuto
PLC Forum

Elettrodomestici in estate.... - utili consigli per "mandarli in vacanza"

Messaggi consigliati

superautomatico
Inserito:

Ciao Forum..... per chi è rimasto senzasperanza.gif

Forse la gente ha visto la rinfrescata e si è spaventata... non si vede più nessuno qui unsure.gif !? Vabbè...

Visto che siamo alle porte dell'estate e si comincia a pensare alle vacanze ecco alcuni piccoli accorgimenti che secondo me possono essere utilissimi per far andare in vacanza anche in nostri cari e adorati elettrodomestici

- Innanzitutto oltre a chiudere il rubinetto, io staccherei proprio il tubo per evitare che vi ristagni acqua che sarebbe usata al primo ciclo al ritorno... e sarebbe opportuno scaricare anche l'acqua dal tubo di scarico, appoggiandolo in un bacinella quasi raso terra.

- Sicuramente lasciare oblò e sportelli aperti per evitare che la muffa faccia festa

- Staccare le spine... sugli impianti elettrici non si sa mai cosa può succedere d'estate con i temporali, oltretutto questi fantastici elettronici potrebbe subire danni...

cool.gif beh io ho fatto...se non si veder più nessuno....Buone VACANZE!

Inserita:

Tranquillo Diomede, io fino a fine luglio sono quì poi andrò in vacanza pur collegandomi sempre anche da la al forum.

Grazie dei consigli che non mancherò di mettere in pratica.

Carlo Albinoni
Inserita:

Passati i bei tempi in cui era d' "obbligo" staccare luce-acqua e gas?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Grazie ftwimco.

Effettivamente questi consigli, andrebbero suggeriti più spesso dai mass-media, magari facendo un po' meno gossip !