luigigio Inserito: 26 giugno 2008 Segnala Inserito: 26 giugno 2008 pensavo di aver risolto un vecchio problema sostituendo i carboncini del motore che nonostante tutto consentivano comunque il funzionamento del motore.(vecchie spazzole lunghezza 10 mm, nuove 27 mm) Ora la lavatrice per poter eseguire il programma impostato ha bisogno di un cicchetto di centrifuga, altrimenti carica l'acqua a un livello insufficiente quindi inizia a scaricarla con conseguente partenza del programmatore in rotazione. Non so se la lavatrice in questione, durante il carico acqua,esegua un controllo sulle spazzole motore tramite il collettore e quindi gli avvolgimentidel rotore,e non trovando valori attesi si blocchi.Questo spiegherebbe il bisogno del cicchetto di centrifuga. Come posso risolvere il problema, visto che siete stati tutti utilissimi per chiarirmi il funzionamento e un buon avanzamento della soluzione. GRAZIE A TUTTI.
mariobross Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Inserita: 27 giugno 2008 Per toglierti il dubbio che hai, apri il coperchio posteriore, falla caricare e quando ha finito il carico, prova a girare un po' il cesto a mano (fai attenzione alle dita). Se a questo punto la lavatrice funziona, potrebbe essere quello che dici tu. In alternativa, controlla le saldature sulla scheda elettronica e prova a battere leggermente sui relè presenti su di essa. Se così dovesse funzionare i relè (5 se non sbaglio) li ho trovati in una fiera dell'elettronica per la modica cifra di 1 euro l'uno.
luigigio Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2008 grazie mariobross in effetti questa prova già l'avevo fatta e la lavatrice cosi funziona. è per questo motivo che mi sono deciso a sostituire le spazzole. Volevo capire se era normale un funzionamento del genere dopo la sostituzione, si sa mai che abbiano bisogno di una pulitina o un periodo di assestamento sul collettore. Grazie ancora mi hai confermato un dubbio che avevo. ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora