polpettone Inserito: 18 luglio 2008 Segnala Inserito: 18 luglio 2008 buongiorno a tutti. sono polpettone un nuovo iscritto a questo forum, che ho trovato casualmente e ne sono rimasto favorevolmemnte impressionato.approfitto per porvi una domanda.ho una lavatrice ariston margherita av 530 tx che da alcuni giorni presenta questo problema:con qualsiasi programma non gira più il cestellomentre compie regolarmente tutte le altre funzioni (carico, scarico, passaggio programmi, ecc)sapete dirmi qualcosa?inoltre vorrei chiedervi se sapete quanti giri fa questa lavatricegrazie a tutti e buona giornata
Diego6525 Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Inserita: 18 luglio 2008 Ciao polpettone,Il cestello gira senza caricare la lavatrice di panni?Per prima cosa dovresti togliere il coperchio superiore della lavatrice e controllare se la cinghia è fuoriuscita dalla puleggia.FACCI SAPERE, A PRESTO!!!Diego6525
DG.M Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Inserita: 18 luglio 2008 ciao, dovresti anche provare a far girare a mano il cesto: se è libero di girare e se la cinghia posteriore è attaccata molto probabilmente devi sostituire il condensatore, un cilindro con due contatti fissato alla carrozzeria con un dado. Il condensatore perquella macchina dovrebbe essere da 14 microFarad e la centrifuga è 400 giri. Ciao!
polpettone Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2008 Buongiorno e grazie per le risposte.Dopo alcuni scellerati tentativi selfmade, ho chiamato un tecnico, Era il condensatore esploso. 30 euri. Mi ha detto il tecnico che è una cosa frequente visto il caldo di questi giorni.Ora sarei in grado di cambiarlo da solo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora