Quigley Inserito: 24 luglio 2008 Segnala Inserito: 24 luglio 2008 Un saluto a tutti.La mia lavatrice Bosch WFC 1660 non fa girare il cestello sebbene all'inizio esegue il programma impostato, facendo entrare l'acqua. Si sente un ronzio come se la scheda attivasse il motore 2 o 3 volte e poi si ferma. Lo scarico (e quindi la pompa) invece non ha problemi.Avendo 8 anni ho pensato alle spazzole che ho sostituito (c'era polverina di spazzole sparsa in ogni angolo, erano ridotte a 1.5cm) ma continua a non muoversi.Ho controllato la resistenza con un tester, sembra ok (27ohm)Ho provato a sostituire tutta la centralina con quella di un'altra lavatrice uguale ma il problema rimane.C'e qualche sensore che puo' informare la centralina di bloccare il motore (a cui arrivano 6 fili + terra abbastanza piccoli)?Se sono gli avvolgimenti del motore si puo' fare qualcosa?Non ho ancora guardato dentro un'affare in plastica dove arriva l'alimentazione (ci sara' il cond. di rifasamento?)Qualunque consiglio è benvenuto.Grazie
Messaggi consigliati