peppo74 Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Inserito: 30 luglio 2008 salve,ho questa lavatrice ariston avl66p che mi lampeggiano i led "extra riscaquo" e "no centrifuga" e la pompa di scarico rimane sempre in funzione. non fa altre funzioni e non riesco (tramite i tasti) a spegnerla. ho provato a staccare il tubo del pressostato chissà voleva prima scaricare l'acqua;( niente da fare) la lavatrice ha una scheda elettronica sul lato posteriore in basso e non so se sia un guasto sulla scheda o qualcos'altro. qualcuno potrebbe aiutarmi?
peppo74 Inserita: 1 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2008 salve, leggendo altri forum e informandomi su internet ho capito che il codice di errore è: F03 che mi dice di controllare il sensore NTC sulla resistenza (che deve segnare circa 20 khom) e il connettore j8 della scheda, precisamente i pin 11 e 12. ho fatto tutti questi controlli e non ho riscontrato nessuna anomalia. l'unico problema ora è la scheda che costa 90 euro circa. volevo sapere: è possibile riparare la scheda? cosa potrei controllare?
DG.M Inserita: 4 agosto 2008 Segnala Inserita: 4 agosto 2008 prova a rifare le saldature che dalla scheda vanno al sensore
peppo74 Inserita: 5 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2008 ho fatto le saldature sull'integrato dove vanno a finire i fili dell'NTC ma il problema non cambia.
Messaggi consigliati