Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Lavatrice - Consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei deciso di mandare in pensione la mia lavatrice REX RL8Y Jet System, in uso da 14 anni.

Il dilemma è modello e marca da comprare, pertanto chiedo suggerimenti a go-go.

Ecco le principali caratteristiche richieste:

Capacità di carico almeno di 6 KG (in famiglia siamo in 4).

Motore brushless

Classe consumo A+ oppure, A++

Carica frontale

Centrifua regolabile

Partenza programmata

Lavaggi ottimi

Grazie a tutti.

Luca.

Inserita:

Io ti consiglierei una Rex RWN12470W: e' una 6 Kg (A+,A,cool.gif centrifuga fino a 1200 giri con Time Manager e lavaggio Jet System,pero' scegliere una lavatrice nuova e' talmente soggettivo che se hai 5 minuti liberi potresti farti una idea piu' specifica rileggendo questi post precedenti:

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...lavatrice+nuova

Buona lettura

Inserita:

Comprata da poco un'Indesit WIXL105 (cercavo la 126 ma non la trattavano all'ipermercato, "regalo per la promozione" di un utente del forum); 1000 rpm di centrifuga max e una bella programmabilità. Anche molto "musicale" per quanto riguarda il funzionamento, compresa centrifuga (imho).

Inserita: (modificato)

Ciao

purtroppo non ho potuto scrivere prima....

Il mercato delle nuove lavatrici non splende di certo...

Non cè una marca veramente migliore di altre a parte Miele e i modelli top di gamma AEG SIEMENS BOSCH REX

con questo voglio dire che a parte le MIELEche si differenziano per durata e qualità di lavaggio le altre svolgono piu o meno tutte lo stesso ciclo con medesimi risultati le uniche differenze che puo trovare è che le marche che ti ho elencato producono macchine piu robuste.

Non sono male nemmeno le nuove INDESIT quelle con l oblò grigio per intenderci perchè le altre dentro fanno schifo...

Io stimo moltissimo la tua lavatrice è un modello che mi è sempre piaciuto sia come estetica che come funzionamento è un peccato che la cambi!