Vai al contenuto
PLC Forum

problemi con lavatrice OCEAN - doppio avvertimento

Messaggi consigliati

Inserito:

la mia ormai 13enne lavatrice Ocean PK100 presenta due problemi forse collegati o forse no.

1) il cestello quando gira fa un rumore come se qualche cosa grattasse nel suo interno, a me è venuto in mente (perchè successo in passato) che può essere entrato un ferretto dei reggiseno delle donne che produce il rumore. Conviene rimuoverlo ed eventualmente come?

2) mi sono accorto che nell'ultima centrifuga il cestello si ferma in maniera molto brusca inchiodandosi sul punto di frenata. C'entrano qualcosa i cuscinetti? devo dire che durante tutto il ciclo e la centrifuga la lavatrice è ben ferma a terra e non si muove di un centimetro.

Saluti e grazie

Inserita:

Salve,

non sò quanto potrò esserti d'aiuto, comunque per il primo problema dovresti provare a far girare il cestello con le mani abbastanza per capire se il rumore proviene dalla parte inferiore della vasca (e quindi potrebbero essere anche i ferretti dei reggiseni).

Se fossero i ferretti,per toglierli conviene (prima di smontare tutta la vasca) provare a togliere il manicotto che collega la vasca con la pompa di scarico, e da lì con un ferretto ad uncino cercare di togliere i ferretti).

Non credo che i cuscinetti ti diano il problema che si ferma di colpo il cestello durante la centrifuga anche perchè se fossero così deteriorati farebbero molto rumore durante la centrifuga.

Ti ho dato qualche indicazione ma senza sentire il tipo di rumore non posso capire se il problema sono i cuscinetti.

A presto

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie mille per i consigli proverò a metterli in pratica

Saluti