Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice indesit wa10 - dove posso trovare lo schema elettrico?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, qualcuno conosce la lavatrice indesit mod.*** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)(it).avrei bisognio di sapere il collegamento correto dei fili che vanno al contatto della chiusura oblo'. sono due fili marroni da 1,5mm, uno rosso fine che va ad una lampadina al neon, ed uno sempre rosso da0,75mm,che va allascheda elettronica situata sulla parte bassa posteriore. il contatto della porta ha tre connessioni. io vorrei sapere il collegamento corretto di questi fili ai contatti dell'oblo'. grazie

Inserita:

ciao, mi sapreste indicare dove posso trovare lo schema elettrico di questa lavatrice indesit wa10,grazie

Inserita:

Che problema ha la lavatrice ?

Oppure ti interessa solo lo schema elettrico ....?

Inserita:

ciao,grazie per aver risposto.ora ti spiego:principalmente mi servirebbe sapere il collegamento corretto dei 4 fili che sono collegati all'interrutore dell'oblo', per l'apertura. sono due marroni da 1,5mm, uno rosso da 0,75, ed un'altro rosso fine . purtroppo questa persona ha voluto sostituire questo interrutore dell'oblo' ,poi si e' confuso con i fili, ed ha fatto arrivare la 220v alla scheda. ha bruciato qualche pista ed un transistor. io ho riparato tutto questo. pero' per continuare a fare un lavoro corretto, mi servirebbe lo schema,cosi' posso risalire anche al collegamento che interessa ame. ti ringrazio se mi puoi aiutare.

Inserita:

ciao flux, se mi hai risposto , potresti dinuovo rispondermi, perche' questi giorni eravamo senza linea telefonica in casa, per problemi di guasto . percio' magari chi mi ha risposto pensa che ho ricevuto le risposte!!! grazie aspeto,notizie per la lavatrice.

Inserita:

Toniom, in data 07/08/2008 hai aperto una discussione inerente allo stesso problema, ho provveduto ad unirle.

Inserita:

ciao ivan, non e' questa la pagina delle lavatrici, non ho capito cosa hai unito!!! forse risposte che mi hanno dato? aiutami a capire,ciao. io sto aspettando ancora l'aiuto per la lavatrice indesit!!!

Inserita:

Ciao ti ho mandato un M.P ieri lo hai ricevuto ? ...guarda nella cartella messaggi ...

Inserita:

ciao,flux, no non ho ricevuto. poi se spedisci, dove devo guardare? nella casellina MP? grazie aspetto.

Inserita:

Guarda nella tua posta elettronica...poi mi fai sapere...

Bye smile.gif

Inserita:

ciao flux, eccomi dinuovo a chiederti aiuto. la lavatrice non va ancora. ho sostituito il famoso interrutore termico della porta. poi lo anche eliminato,ed ho fatto il collegamento diretto.ma niente da fare. ho constatato che la scheda elettronica presente non va'.in pratica non mi arriva il neutro proveniente dalla chiusura dei triac ,che alimentano anche le elettrovalvole. la lavatrice non si avvia,,non si aprono le elettrovalvole ecc.. ora cerco di verificare un po' di questi componenti . pero' ti vorrei chiedere se sarebbe possibile in qualche modo trovare lo schema elettrico di questa scheda. spero di si, mi aiuterebbe ancora di piu' nella ricerca guasti. poi vorrei chiederti anche ,se la conosci la piedinatura di questi triac , con la forma tipo transistor bc... ecc... spero mi possa ancora aiutare grazie.

Inserita:

No, gli schemi elettrici delle schede non si trovano ,per quanto riguarda il triac il collegamento è uguale a quella dei comuni triac .

Di pù non posso dirti ....facci sapere se risolvi...

Inserita:

ciao, peccato che non si trovi lo schema. allora non mi resta che ,cercare di capire gli integrati presenti che cosa sono, risaliro' con la loro sigla e cercare di sapere lo schema a blocchi di ognuno di loro. poi c'e' il processore,ed io penso che potrebbe essere lui in diffetto,perche' penso che partano da lui anche gli impulsi al gate del triac,per far commutare le elettrovalvole ecc.. poi stavo anche pensando di far testare la scheda ,perche' ha anche un connettore per il test di prova. questo non so chi potrebbe farlo!!!forse la indesit. cosa ne pensi di tutto cio'? io non vogilo ancora arrendermi, voglio capire ancora. i triac ed i vari componenti passivi li ho controllati, e risultano ok. grazie ciao.

Inserita:

Ciao,quello che dici tu è la chiave hardware per effettuare il test di diagnosi ,sicuramente i centri di assistenza hanno questa chiave,però non so cosa ne verrebbe fuori da facendo questo test , a massimo ti dice che la eeprom o la scheda è guasta.

Fino a quando si tratta di qualche condensatore,resistenza, diodo,triac, ecc.. allora la puoi sempre riparare, ma se per caso il problema riguarda la memoria ,oppure il processore allora la situazione diventa complicata.

Ti conviene metterti alla ricerca di una scheda usata funzionante ...

Ma la lavatrice di dà qualche tipo di errore ? che fà è morta completamente ?

Ciao smile.gif

Inserita:

si ,la lavatrice non si avvia. io ho anche provato ad eliminare il contatto della porta. in pratica seguendo lo schema che mi hai procurato . ho unito il filo della fase proveniente dal filtro rete,con il comune che va alla scheda. ed ho lasciato perdere l'altro filo che sarebbe il neutro proveniente dalla scheda,che si connette con la pastiglia termica della porta. pero' neanche cosi' si avvia. si accende giustamente la lampadina al neon 220v, e basta!!! invece al momento che si fa partire dovrebbe anche aprirsi l'elettrovalvola ingresso acqua, cosa che non succede !! non si accende neanche il led direttamente collegata alla scheda!!! a questo punto credo siano obbligatoriamente uno dei due il problema. o mi frega qualche contatto dei diversi connettori , cioe' falso contatto, oppure e' la scheda , riferita a qualche integrato che non va!!!! correggimi se sbaglio grazie anche per la pazienza ciao.

Inserita:

Ieri ti ho inviato una E-mail al tuo indirizzo di posta elettronica.. l'hai letta ...??? huh.gif