Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool mod. ADG 4540 - non scarica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, come in oggetto, sto combattendo da diversi giorni con la mia Whirlpool

che non nè vuole sentire di scaricare regolarmente l'acqua, l'ho tutta smontata, ed

ho notato che la pompa a vuoto che scarica l'acqua scalda parecchio, cercando in rete di capire cosa può essere, ho trovato una possibile soluzione in un forum tedesco, questo tipo ha risolto il problema sostituendo il triac T410-600B della ST, e così ho provato anche io, in verità senza ottenere un risultato soddisfacente, la pompa a vuoto che scarica l'acqua và a singhiozzo, bloccando la lavastoviglie quando deve scaricare l'acqua, spegnendo e riaccendendo, con un pò di tentattivi, il lavaggio continua però non è regolare.

Ora non mi rimane che sostituire la pompa di vuoto? eppure provandola a parte pare che funzioni.. qualcuno di voi si è imbattuto nello stesso problema?

non vorrei che fosse da sostituire la scheda, non nè vale la pena..

la Whirlpool è del 2002, sarà mica rotta proprio la pompa a vuoto di scarico?

grazie per i Vs. suggerimenti

ciao smile.gif

Inserita:

Io direi di cambiare la pompa,il fatto che riscaldi molto è già un indizio di malfunzionamento... smile.gif

Inserita:

con immenso piaciere volevo comunicarvi che dopo aver sostituito la pompa di

scarico la Whirlpool mod. ADG 4540 ha ripreso a funzionare regolarmente.

grazie a tutti smile.gif

ciao

giuseppe

• 3 weeks later...
Inserita:

si è piantata di nuovo blink.gif

non sò cosa gli ha preso senzasperanza.gifwallbash.gif

all'improvviso mentre stava lavando, si è messa a suonare e non c'è verso

di sbloccarla, non nè vole sapere .. sad.gif

non accetta nessun reset anche dopo diversi giorni .. sad.gif

qualche dritta in merito?

ciao e grazie

giuseppe

Inserita:

cosa faccio la butto? huh.gifcool.gifdry.gifsmile.gif

finesce regolarmente solo il prelavaggio, un qualsiasi altro programma dopo

un pò si blocca.

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Praticamente non termina il ciclo completo cioe' il programma resta come appeso non termina? E' questo che vuoi dire? Ti chiedo questo poiche'in passato, tramite questo sito ho risolto il problema della mia Bosch che non finiva il ciclo e restava con la pompa che scaricava sempre ovvero ronzava. Alla fine erano dei tubetti ostruiti che occorreva pulirli . Forse tutto questo non ha a che fare con il difetto che hai ma potrebbe darti un'idea in piu'.