Vai al contenuto
PLC Forum

ariston lsi61e ...morta!

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buon giorno, mi è stata regalata una lavastoviglie come da oggetto, il precedente proprietario ha provveduto a sostituirla perchè gli "faceva "saltare il differenziale.Ho provato a collegarla da me e si accende, ma provando a selezionare i programmi non succede niente, ho provato ad accenderla tenendo premuto il tasto P e dopo qualche secondo si accende per qualche istante il led verde a sx e poi niente........suggerimenti in merito.... worthy.gifsenzasperanza.gif

Modificato: da nitroglicerina

Inserita:

nessuno che mi da una dritta in merito??????' senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Prova a fare questo reset :

Spegni la lavastoviglie e tieni la porta chiusa

Tieni premuto il tasto programmi (P) e accendi la lavastoviglie,a questo punto dovresti sentire il suono del cicalino.

Dopo che hai sentito il beep del cicalino, spegni di nuovo la lavastoviglie.

Apri la porta ,e riaccendi la lavastoviglie, a questo punto il reset è finito e i programmi "dovrebbero" funzionare..... huh.gif

Facci sapere se hai risolto.... smile.gif

Inserita:

ciao, ho provato a dare un occhio alla scheda, per vedere se fossero ossidati i contatti, ma niente di anormale componenti integri,ho provato sul circuito senza staccarli i diodi e sono ok,per quanto riguarda la procedura che flux gentilmente mi ha indicato,non ho modo di verificarla in quanto il cicalino non è montato sulla scheda,o più precisamente sulla scheda vi è la serigrafia del cicalino come di altri componenti ma, come dicevo prima non è montato........... rolleyes.gif

Inserita:

mi sembra strano...comunque prova a girare la spina di 180°, in alternativa, prova ancora scollegando la resistenza, il motore, la pompa di scarico, il termostato.. uno ad uno tutti i componenti a contatto con la carrozzeria che potrebbero essere causa di dispersione e mandare in palla la scheda. Quando si accenderà, se si accenderà, ti darà errore ma non ha importanza.

Il cicalino è davvero strano non sia montato, è di serie su tutte le lava di quella serie!

Inserita:

ti posso garantire che( il cicalino) non è mai stato montato la scheda è immacolata, non capisco perchè debbo isolare la resistenza e tutto il resto......il differenziale non salta più.......ma forse è necessaria fare le prove da te suggerite per individuare il componente che va in conflitto con la scheda!!!!!!

Inserita:

perchè in alcune discussioni era saltato fuori che alcune lavastoviglie non dessero segni di vita in seguito a problemi di dispersione, anche in seguito alla sostituzione della resistenza (ad es); Sorborbotta per far "ripijare" la scheda inverteva fase e neutro girando di 180 gradi la spina. Tutto qui!

Inserita:

ok capito l'arcano,stasera provo... e poi faccio sapere gli sviluppi.

Buon lavoro a tutti

Inserita:

ho provato a ruotare la presa di corrente di 180° ma non succede niente o meglio si accende per 2 - 3 secondi il led verde relativo al 1° programma sulla sx e poi tutto fermo , stasera provo a staccare corrente alla resistenza e provo.

Inserita:

ho provato a ruotare la presa di corrente di 180° ma non succede niente o meglio si accende per 2 - 3 secondi il led verde relativo al 1° programma sulla sx e poi tutto fermo , stasera provo a staccare corrente alla resistenza e provo.

Inserita:

Ciao.

Per favore, attento, hai inserito un post doppio.

Inserita:
worthy.gifworthy.gifworthy.gif ops chiedo venia....non so se posso eliminarlo