socio Inserito: 11 settembre 2008 Segnala Inserito: 11 settembre 2008 Ciao a tutti del forum.Ho una lavastoviglie Rex IT 963 che non carica l'acqua,sostituendo l'elettrovalvola la macchina funziona regolarmente ma dopo una settimana il difetto si ripresenta.Soffiando nel tubo all'uscita dell'elettrovalvola e nel tubicino piccolo si nota che non e' otturato.C'e' una possibilita'per risolvere il problema? Forse all'interno del vascone ci sia qualcosa che ottura o quasi.C'e'un modo per pulirlo?
DG.M Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Inserita: 13 settembre 2008 ciao, prova a dare un'occhiata qui, qui e qui
ottobre_rosso Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 mimmux, mi levi una curiosità? perchè quando faccio la ricerca con le parole chiavi rex e 963 mi appare solo questa lista?
DG.M Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 giuro che quando ho mandato il messaggio mi sono uscite fuori una decina di discussioni per link! ho provato ora e mi dà errore...forse c'è qualche (temporaneo) problema!!! Ho messo i link perchè è un modello di cui s'è parlato più volte ma non ricordo se tra quelli "scorbutici", quindi sono molto utili discussioni già aperte per lo stesso problema...Indicativamente bisogna controllare che tutti i tubicini siano perfettamente puliti e poi potrebbe essere un problema dovuto ad una goccina d'acqua nel tubo dell'elettrovalvola collegato all'acquastop, comunque è un problema talmente particolare di quelle macchine che è conveniente rileggersi discussioni in cui si parla di quella macchina
socio Inserita: 18 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2008 Ho controllato la lavastoviglie ma non ho trovano nulla ho pulito i tubicini senza risultato.L'unica soluzione visto le esigenze del cliente ho dovuto staccare il tubicino che va all'acquastop dell'elettrovalvola.Ciao a tutti da socio
lupo mannaro Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Ciao a tutti,ho una lavastoviglie REX IT 962 WRD da dieci anni, mi ha dato subito problemi per quanto riguarda l'elettrovalvola, all'inizio chiamavo il tecnico poi visto i costi e dopo (grazie a voi) capito il problema abbiamo iniziato col "fai da te".Il problema è sempre stato risolto tranne questa volta, i sintomi sono sempre gli stessi:Programma 1:scarica acquaquando c'è da caricarla o si blocca o fa un sibillio se si blocca è finita lì - se fa il sibillio gli metto due caraffe d'acqua e questa si mette a lavare poi scarica e si blocca lo stesso.Tra l'altro il "tecnico privato" (mio figlio) è molto preso col lavoro ed io quindi lavo i piatti a mano Premetto che la lavastoviglie ha deciso di non prendere più l'acqua quando mi è venuta la pallida idea di darle una bella sgrassata con un gran detersivo sulle guarnizioni di chiusura e poi farle fare un programma breve (il 9) sempre con un po di sgrassatore.Comunque poi me l'ha smontata tutta e pulita (tubicini, polmoncino ecc. pulito anche tubo di scarico e carico) insomma tutto quello che voi dite e che di solito quanto si blocca lui fa, mi ha anche cambiato l'elettrovalvola (perchè ne abbiamo due) niente da fare non va, forse è troppo pulita ??? !!!! Quindi sono qui a chiedere a voi cosa abbiamo omesso di fare?C'è qualcosa ancora da fare ? Aspetto speranzosa vostre istruzioni Ciao
lupo mannaro Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Scusate ma ...... una domanda : il pressostato e l'elettrovalvola sono la stessa cosa?Come si vede non me ne intendo molto, cerco di capirci qualcosa nell'attesa che il tecnico privato abbia tempo di riguardarla, certo che se riuscissi da sola ....... quasi quasi la smonto io .........
lupo mannaro Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 no non è la stessa cosa, l'ho letto in un post ma il pressostato che faccia ha ??
lupo mannaro Inserita: 25 settembre 2008 Segnala Inserita: 25 settembre 2008 Forse il pressostato la IT 962 WRD non ce l'ha ?Li a destra dietro la mascherina c'è l'elettrovalvola !!
lupo mannaro Inserita: 26 settembre 2008 Segnala Inserita: 26 settembre 2008 Sabato mattina me la rismonta con più calma quindi sicuramente andrà ....Scusate per la mia confusione e incompetenza, ringrazio tutti per la collaborazione e vi saluto cordialmente.
Messaggi consigliati