waletita Inserito: 14 settembre 2008 Segnala Inserito: 14 settembre 2008 ciao a tutti, ho un problemone con la mia lavatrice ariston margherita,non centrifuga piu' ho provato a cambiare i 2 condensatori ma continua a non farcela ho notato pero' che se gli do' un aiutino poi lei parte che cosa devo fare ?vi ringrazio per il vostro eventuale aiuto
dilloplc Inserita: 14 settembre 2008 Segnala Inserita: 14 settembre 2008 Ciao, ma che modello e'??????ll motore ha le spazzole o avviamento a condensatore???E' elettronica o elettromeccanica........???????I 2 condensatori????Di solito e' uno solo quello del motore.....O hai cambiato il filtro antidisturbo??????Se cambiato il Cond. fa lo stesso, allora devi controllare che il cestello gira senza impedimenti dopo che hai tolto la cinghia...........Se il cestello non ha impedimenti allora i sospetti sono tutti per il motore......Sempre che e' un motore che non ha i carboncini................
waletita Inserita: 14 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2008 allora innanzitutto grazie per la risposta,il modello e' ARISTON MARGHERITA AL 948 TXio quando l'ho aperta ho visto che c'erano 2 condensatori + un filtro anti disturbo ho cambiato i cond.perche ' di solito quando lo spunto non c'e sono loro...ma in questo caso purtroppo non sono loro ...eppure quando deve centrifugare se provo a spingere sulla ruota funziona ,ah gia', ho notato che se la roba e' bagnata non funziona con la roba asciutta riesce a girare bene
flux Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Inserita: 15 settembre 2008 Se hai cambiato i condensatori la centrifuga deve partire, a meno che l'avvolgimento della centrifuga non abbia qualche problema.....Ma il condensatore della centrifuga che hai cambiato, sei sicuro che sia della stessa capacità di quello originale,?A me sembra che questa lavatrice monta un solo condensatore doppio (20MF + 8MF ).Il condensatore della centrifuga che hai cambiato quanti MF è..?Non è che hai sbagliato a montarli, e hai messo quello del lavaggio al posto della centrifuga ?
waletita Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2008 io ho cambiato 2 condensatori da 20mf ... dici che il motore potrebbe avere qualche problema di avvolgimenti ?
gio75 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 (modificato) Ciao di quel modello di lavatrice ne esistono 2 tipi uno con il motore a spazzole e uno con motore a induzione . In lavaggio funziona ??? perchè se funzia allora mi sa che se hai gia cambiati i condensatori( mi sembra strano ne abbia 2 !!) devi cambiare il motore (se ne vale la pena!!). controlla bene che il timer vada in posizione centrifuga , e che non si fermi prima .ciao Modificato: 16 settembre 2008 da gio75
waletita Inserita: 17 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2008 boh a questo punto ho deciso che il mio intervento e' diventato antieconomico la lavatrice di 12 anni comincia a perdere colpi faccio prima a rottamarla e comperarne una nuova grazie a tutti per l'aiuto .....passo e chiudociao
Messaggi consigliati