Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice indesit mod w68x - il timer dopo un po inizia a girare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho questa lavatrice che da un po di tempo con qualsiasi programma di lavaggio parte regolarmente ma dopo un po si ferma,carica e scarica l'acqua e la manopola del timer inizia a girare e per fermarla devo spegnere.

Qualcuno puo' aiutarmi?Sono un tecnico tv ma non mi intendo di lavatrici,ho letto su questo forum che potebbero essere le spazzole su un difetto simile ma non so da dove iniziare.

Inserita:

Grazie.Potresti darmi qualche indicazione di dove e come sono montate?

Si vedono se sono consumate o li devo cambiare direttamente?

Grazie dell'aiuto.

Inserita:

Ciao, sicuramente sul motore e guardandolo non puoi non ricinoscerle perche' da una parte arriva un filo e dall'altra appoggiano al collettore del motore....sembrano come due iniettori e sono attaccate al corpo motore con delle semplici viti.

Se smontato la lunghezza del carboncino e' di circa 1/2 cm vanno cambiati....

Da nuovi le stecche di carbonino sono lunghe 4-5 cm........

Inserita:

Ciao e grazie domani che ho un po di tempo provo a smontarle e ti faccio sapere.

Inserita:

Ciao!!

Ho smontato le spazzole,la punta e' a fischietto,da un lato arrivano a 1cm e mezzo e dall'altro 1/3 cm,sono da sostituire?Da come mi hai spiegato che il minimo e' 1/2cm credo di si,comunque aspetto un ulteriore conferma.

Sai dirmi quanto possono costare per evitare fregature?

Attendo risposta,Grazie... clap.gif

Inserita: (modificato)

Devi controllare se la molla che spinge il carboncino (o spazzola) e lenta ,in questo caso e arrivato al massimo della spinta.e vanno cambiati i carboncini(spazzole) ..per il costo credo qualche euro wink.gif

Modificato: da SA 9900
Inserita:

Ciao!

La molla e lenta e le spazzole arrivano al massimo 1cm e mezzo,credo non mi resta altro che provare visto che costano poco,vi faccio sapere se tutto ok.

Grazie a tutti!!!

Inserita:

Sostituite spazzole,ma non ho risolto il problema,stessa identica cosa,a circa meta' programma si ferma carica e scarica acqua e inizia a girare la manopola del programma.

Qualche suggerimento?

Caspita le spazzole sono costate 28euro la coppia al centro assistenza,altro che pochi euro. wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Inserita:

Nessuno puo' darmi qualche altro suggerimento????? senzasperanza.gifsenzasperanza.gifsenzasperanza.gif