Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie rex mod. RSF66040 - appena comprata...grave problema

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho comprato sei giorni fa una lavastoviglie Rex modello RSF66040 e ho notato un problema che mi preoccupa molto. Ho fatto il primo lavaggio intensivo che mi dava durata 120 minuti, ne ho fatto poi un altro e prima della partenza questa volta mi ha dato 119 minuti di durata, ne ho fatto ancora un altro e ha perso ancora un minuto 118, fino a quando per ora ne ho fatti cinque e ora parte con 115 minuti di lavaggio, ho paura perchè se va avanti così tra 115 lavaggi il programma intensivo non mi funziona più nemmeno per un minuto. Sono andato nel negozio dove l' ho comprata e hanno chiamato un centro assistenza Rex che per telefono mi ha detto che è normale, perchè la lavastoviglie ha molti sensori tipo: temperatura acqua, pressione acqua, durezza acqua ecc e quindi decide lei il tempo del lavaggio a seconda di questi parametri che rileva. Ma è possibile? Per ora ha solo decrementato il tempo di lavaggio di un minuto per ciclo, è solo una coincidenza?Il centra assistenza non ha saputo dirmi di quanti minuti massimo può decidere di diminuire il tempo di lavaggio, sono perciò ancora dubbioso. è vero quello che mi ha detto il centro assistenza? sono davvero molto preoccupato. Grazie. Saluti

Inserita:

Ciao. La tua macchina è probabilmente provvista di un sensore di torbidità che rileva appunto tramite un raggio luminoso il grado di torbidità dell'acqua e adatta il tempo e generalmente nel programma automatico anche la temperatura, alle esigenze del lavaggio. Vedrai che con l'utilizzo l'indicazione relativa al tempo mancante a fine programma tenderà a variare in più o in meno a seconda dello sporco delle stoviglie che carichi. Su talune macchine questa varia anche in funzione della temperatura e alla durezza dell'acqua in afflusso. Nessun problema quindi di cui preoccuparsi... rolleyes.gif

Inserita:

Ti ringrazio, però ho provato oggi anche a svuotare la lavastoviglie di acqua, scollegare la tubazione dell' acqua, scollegarla dalla corrente, poi anche con il tubo dell' acqua scollegato ho provato ad accendere la lavastoviglie e scegliere il programma intensivo con lo sportello aperto e mi dava ancora 115 minuti come durata del ciclo. Può essere? Vi ringrazio per l'aiuto.

Inserita:

Stai tranquillo è tutto ok !!

La lavastoviglie non ha niente.

Ciao

Inserita:

Non sono un esperto di queste macchine ,ma se l'Assistenza e altri ti hanno detto che è normale non vedo perchè insistere a fare degli esperimenti...... wink.gif il fatto che dia sempre 115 potrebbe non voler dire nulla magari è un dato in memoria......! Se la macchina funziona bene non vedo il problema biggrin.gif ,continua ad usarla ....poi in ogni caso c'è la garanzia di 2 anni .... biggrin.gif

Inserita:

Avrebbero anche potuto scriverlo sulle istruzioni che la durata del lavaggio in modo intensivo dipende da una serie di parametri in entrata e può variare da x a y minuti, io penso.

Ora comunque sono più tranquillo grazie al vostro aiuto.

Inserita:

supercar+22/09/2008, 21:52--> (supercar @ 22/09/2008, 21:52)

Lo trovi scritto a pagina 27:

La durata del programma e i consumi

di acqua ed energia elettrica possono

variare: ciò dipende se l’apparecchio è

caricato completamente o solo

parzialmente e se le stoviglie sono

poco sporche o molto sporche.

Proprio per questo motivo nella tabella a pagina 34 non danno i tempi dei vari cicli.

Usala tranquillo, e' tutto a posto.

Inserita:

Ti ringrazio, probabilmente mi sarà sfuggito allora, comunque ora non sono più preoccupato perchè è stazionaria sui 115 minuti.

Tutto risolto quindi. Grazie ancora. saluti