Vai al contenuto
PLC Forum

Restauri - Da concorrenza a Diomede.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho prorio deciso di fare concorrenza a Diomede, voi del forum naturalmente avrete già capito perchè, ma mentre Diomede, a quanto ho visto da qualche discussione, restaura anche vecchi pezzi d'epoca, a me sono capitate due lavatrici un po' recenti che erano destinate allo smaltimento, cosa che a me dispiaceva, e così le ho prese. Dunque, un mio cugino ha in cantina una lavatrice Rex RP412B, risalente agli anni '90, ferma da cinque anni, l'aveva sostituita per un guasto al motore. E io cosa ho fatto? L'ho presa e me la sono portata nel garage della casa in cui viviamo io e la mia ragazza, il problema di questa lavatrice, a parte la ruggine, è il seguente: Dunque il motore sembra che funzioni ma il cestello è bloccato. La seconda lavatrice, invece, è anch'essa risalente agli anni '90 ma è una Zoppas, precisamente una Zoppas Prima, ha l'oblò quadrato, i problemi di questa, invece, sono i seguenti: Dai 60° in su fa saltare la corrente, a vuoto centrifuga bene, a pieno carico, invece, centrifuga più lentamente. E poi mi è capitata anche una lavastoviglie, questa però è vecchiotta, è una White Westinghouse, il problema è che, prima di tutto fa un rumore infernale, e poi ogni volta che il programmatore va avanti si sente uno scoppio.

superautomatico
Inserita:

senzasperanza.gif veramente non l'ho capito io

Ma mio caro johanes o gm89rm che dir si voglia... tu devi sperare che io non perda la pazienza rolleyes.gif perchè come bene so fare il mio lavoro so anche difenderlo mad.gif anche nei modi meno opportuni che uno possa immaginare si arrivino ad usare...

Ti ricordo, e ricordo a questo punto a tutti che io a causa della lavatrice ho un polmone e tre quarti.... non mi spavento di nient'altro cool.gif

superautomatico
Inserita:

Piuttosto visto che sei più bravo di me

DIMOSTRALO! banned2.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao johanes,

E va bene....

Non so gli altri, ma io proprio non l'ho capita.

Mi vuoi spiegare, cortesemente, cosa intendi dire con questa frase ?

Ciao Diomede,

Non mi sembra il caso di arrivare a tanto.

In fondo, a me pare, ti è stato "lanciato" il classico guanto di sfida.

Penso che lo spazio in questo Forum sia talmente grande che si possa tutti convivere comodamente.

Piuttosto, io userei i post per cercare di "costruire" qualcosa insieme, cercando di scambiarsi quante più info possibili, seguendo alla lettera lo spirito del Forum.

Inserita:

Caro joahnes o ex gm89rm, stimo molto Diomede per ciò che fa e comunque se vuoi essere credibile fai come Diomede acquista una macchina fotografica digitale e metti anche tu le foto dei restauri delle lavatrici che hai.

A parole si può fare tutto ma i fatti documentati sono quelli che contano!!

E comunque non vedo il perchè di questa sfida alla fine se sei stato, credo, bannato dal sito la volta scorsa,lo è stato solo perchè credo che i responsabili si siano accorti che hai detto una marea di baggianate mettendo foto di lavatrici possedute da altri utenti o prendendo spunto da lavatrici trovate in vendita su siti o su you tube.

Penso in tanto che non dovresti fare concorrenza a Diomede perchè non sei ad una gara, ma come Diomede potresti fare i tuoi restauri e documentandoli con foto potresti far vedere a tutti i frutti del tuo lavoro tranquillamente e pacificamente!!

Oppure se non sai proprio metter mani su una lavatrice come hai lasciato credere in passato anzicchè inventare guasti e riparazioni che sono solo frutto della tua immaginazione potresti benissimo limitare a leggere i post come faccio io e nel caso magari ti capitasse un guasto in qualche elettrodomestico potresti tentare di metterci mani con ciò che hai appreso!!

Sinceramente se mi son permesso di farti questo appunto oltre al fatto come dicevo all'inizio che stimo il lavoro di Diomede e perchè io che leggo quotidianamente i post per apprendere e perchè mi piace, e mi sento preso in giro da ciò che tante volte scrivi!! mad.gif

superautomatico
Inserita: (modificato)

huh.gif io sapevo che la concorrenza si fa al mercato, non alle persone...

ph34r.gif che a questo punto devo veramente cedere al mio essere permaloso e buttarla sul personale e dire che siccome sono un personaggio scomodo nel forum... il forum si inventa come combattermi?!?

Miei cari riparatori e professionisti che in tanti siete quassù, semmai io avessi deciso di farvi la concorrenza e voi state facendo la contro-concorrenza... io faccio un lavoro che nessuno vuole più fare... impugnate dunque la vostra fotocamera e mostratemi come con le mani sporche di grasso dei cuscinetti ormai andati, strappate con i denti la lavatrice dal destino della discarica e vi levate dalla bocca la più insopportabile delle frasi da dire alla cliente e cioè "signora, non le conviene"!!! mad.gif e con la volontà che ci metto io (con tante altre cose più diverntenti che potrebbe fare un ragazzo a 25 anni come me) mi fate vedere quanto più bravi di me siete... a quel punto (forse) me levo di mezzo senzasperanza.gif

thumb_yello.gif pensavo di tirarmi indietro per svariati motivi, nonostante il prezioso aiuto di chi crede nelle mie convinzioni, ma a questo punto... non solo vi dimostrerò come si rianima una lavatrice, ma pure come è possibile costruirne una!

Allora prego.... vediamo cosa sa fare johanes

PS:

grazie per la solidarietà, non spendo altre parole e continuo il mio scomodo lavoro

Modificato: da ftwmco
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Diomede.

Io, invece, credo che la concorrenza (leale) si faccia tra persone dello stesso mestiere. Certo, anche al mercato, ma non solo... smile.gif

Se ti ostini a pensare che qualcuno c'e l'abbia con te, penso che ti sbagli di grosso.

Anch'io , per il lavoro che fai, ti apprezzo; però non vorrei che tu ti aspettassi da un momento all'altro che ti spuntasse l'aureola sulla testa, perchè di persone che si sacrificano in silenzio, credimi, c'e ne sono milioni.

Io credo che, se non vogliamo che la discussione prenda una piega polemica, sia meglio chiudere qui.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...