clessidradig Inserito: 26 ottobre 2008 Segnala Inserito: 26 ottobre 2008 Salve a tutti ho un problema con una lavatrice arison al89x. vi spiego il problema , selgo il programma e lei parte caricando acqua, finito questo gira il cestello per una volta e poi si ferma e circa dopo 30 secondi inizia a girare il selettore dei lavaggi senza fermarsi mai .a me sembra che perda il programma impostato . mi piacerebbe avere lo shema o sapere quale sheda fa da timer cioe' quella piccola vicino alle spie o quella vicino al motore e se il problema lo creano loro o il difetto dipende da qualcos'altro grazie
flux Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Inserita: 27 ottobre 2008 Hai provato a controllare le spazzole del motore ?
toroking 2 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 quando gira il selettore scarica l acqua
doaquimpianti Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 ciao, se riesci a vedere il numero dei lampeggi del led vicino al selettore ti posso aiutare, la lavatrice è in errore quando si comporta in questo modo per leggere l'errore il led lampeggia per un x numero di volte con una pausa di 8 sec. in modo ciclico ed il selettore gira sempre.......
marcof2 Inserita: 14 novembre 2008 Segnala Inserita: 14 novembre 2008 (modificato) Anche io ho una Ariston ALS109XIT con un problema simile ...( vedi mio post )controllerò anche io .... Modificato: 14 novembre 2008 da marcof2
marchinovis Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Mi riaggancio a questo vecchio 3d con un problema simile alla ariston AL89X di 6 anni con scheda cambiata x problema analogo 6 mesi fà Oggi , per non annoiarmi e mentre aspetto che arrivi il termostato della lavastoviglie anch'essa fuoriuso , la lavatrice fà capricci : carica acqua nel cestello , e , subito dopo inizia scaricare l'acqua come se avesse finito il ciclo,contemporaneamente la manopola inizia a girare e il LED rosso lampeggia x sette volte , fa una pausa e di nuovo 7 lampeggi! Che cosa posso fare ???
marchinovis Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 (modificato) Come consigliato ho tolto le spazzole dal motore , sono lunghe circa 20mm., secondo Voi sono da cambiare? http://img189.imageshack.us/img189/4818/02062009869.jpg Modificato: 2 giugno 2009 da marchinovis
hdisk Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 dai una pulita al collettora con carta fine , cambia le spazzole e vedrai che la tua lavatrice tornera' piu' in forma di prima
marchinovis Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Perdona la mia ignoranza ma che cosa è il collettore?
marchinovis Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 marchinovis+2/06/2009, 18:41--> (marchinovis @ 2/06/2009, 18:41)OK pulito il collettore con carta fine e soffiato il motore con il compressore, ora il collettore è tornato del colore proprio del rame Carteggiato le spazzole e rimontate ma non è cambiato nulla Domani provo dal ricambi x vedere se ha le nuove spazzole e le confronto con le vecchie, per ora grazie e... vi farò sapere
marchinovis Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Dal ricambi ho visto che le nuove spazzole si differenziano dalle vecchie per una maggiore lunghezza di solo 5mm. (in realtà la lavatrice non lavora molto ) , e daccordo con il tecnico gli ho portato la macchina per un controllo in garanzia in quanto a novembre del '08 mi cambio' scheda e resistenza ; nel giro di un paio di giorni avrò il suo verdetto , speriamo non sia niente di esoso perchè la lavatrice ha 6 anni ed ha già subito un'ntervento da 160,00 eurini lo scorso novembre. Qual'è la spesa massima , secondo Voi , che per logica potrei sostenere in virtu' del'età della macchina??? Grazie in anticipo dei vostri consigli
simuz Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 se il timer continua a girare senza fermarsi è un problema di scheda...il che ti verrebbe a costare sui 200 euro...mia zia ha avuto lo stesso problema e ha fatto che prenderne una nuova...
marchinovis Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Inserita: 4 giugno 2009 Storiella risolta , almeno spero Spiego : ritirata la lavatrice dal centro assistenza e sostituita (x la seconda volta nel giro di 6 mesi) la scheda elettronica e stavolta me l'ha fatta rientrare in garanzia Alla mia domanda di come possa essere successo d'aver fatto fuori 2 schede nel giro di 6 mesi, il tecnico mi risponde con un'altra domanda:" la tieni fuori di casa la lavastoviglie?" SI!! confermo.nel pomeriggio , forte di cio' ho predisposto una linea di carico dal lavandino del bagno , uno scarico veloce nella vasca da bagno e provo a tenermi la mia bella "margherita" nel bagno, hai visto mai che mi dura qualche altro annetto?! Grazie a tutti x i vostri consigli e la favoletta prosegue con la lavastoviglie ancora in attesa del termostato ordinato oramai da una settimana, vi farò sapere, ciao,Marco.
INDESITTONE Inserita: 5 giugno 2009 Segnala Inserita: 5 giugno 2009 simuz+4/06/2009, 04:18--> (simuz @ 4/06/2009, 04:18) Il fatto che la manopola continua a ruotare non significa che la scheda va cambiata!! E' una segnalazione di anomalia alla quale corrispondo vari errori. Spesso si puo risolvere semplicemente, altrevolte sono necessari interventi piu costosi! Non generalizziamo troppo! Eh!
marchinovis Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 Ragazzi , sono due giorni che la lavatrice gira k'è una bellezza , tranne un leggero sibilo proveniente dalle spazzole , da me scartaverate , durante la centrifuga, tutto fila liscio come fosse nuova ; presumo che il rumorino durerà ancora per qualche lavaggio almeno fino a che le spazzole non si adatteranno nuovamente al collettore Ciao, Marco.
Messaggi consigliati