Fabianmark Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Inserito: 10 novembre 2008 Ho la lavastoviglie IT 961 Rex bloccata, salta il salvavita. Aprendo lo sportello ho notato che aveva appena aperto lo sportellino del detersivo. Il programma utilizzato era il 5. Cosa devo fare o sostituire. Costi? La macchina ha 10 anni.Ciao e grazie.Fabio
Diego6525 Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 Ciao,Prima di sostituire qualche pezzo bisogna fare delle prove..., perchè può essere qualche infiltrazione d'acqua o semplicemente qualche componente in corto a farti saltare la corrente...Il salvavita ti salta appena inserisci la spina o solo quando accendi la lavastoviglie??Se ti salta ogni volta che accendi la lavast. allora dovresti staccare i fili di alimentazione dei vari componenti (pompa di scarico, resistenza etc..) e metterli in sicurezza per non farli toccare tra di loro o con qualche componente e provare (sarebbe meglio se i fili dei vari componeni li staccassi direttamente dalla scheda o timer perchè dovrebbero essere più protetti). Se ti salta ancora la corrente allora probabilmente è qualche infiltrazione di acqua.Comunque prima di fare tutto ciò controlla se nell'antiallagamento ci fosse dell'acqua....Facci sapereA presto!!
toroking 2 Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 controlla se la resistenza e in dispersione e che sotto non ci sia acqua
Fabianmark Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2008 ciao e grazie della risposta.La lavastoviglie parte regolarmente, durante il lavaggio salta il salvavita, ma non sempre!! Ieri ha funzionato perfettamente e solo in un'occasione mi ha dato errore "F".Proverò a fare le prove che gentilmente mi hai consigliato.CiaoFabio
toby Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 tempo fa ho avuto il tuo stesso problema.ho cambiato la resistenza, mi hanno spiegato che và in dispersione a seconda di quanto si è cotta, può scattare il slavavita una volta si e una no
Messaggi consigliati