Vai al contenuto
PLC Forum

Tecna IT 961 WRD - scatta il salvavita

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la lavastoviglie IT 961 Rex bloccata, salta il salvavita. Aprendo lo sportello ho notato che aveva appena aperto lo sportellino del detersivo. Il programma utilizzato era il 5. Cosa devo fare o sostituire. Costi? La macchina ha 10 anni.

Ciao e grazie.

Fabio

Inserita:

Ciao,

Prima di sostituire qualche pezzo bisogna fare delle prove..., perchè può essere qualche infiltrazione d'acqua o semplicemente qualche componente in corto a farti saltare la corrente...

Il salvavita ti salta appena inserisci la spina o solo quando accendi la lavastoviglie??

Se ti salta ogni volta che accendi la lavast. allora dovresti staccare i fili di alimentazione dei vari componenti (pompa di scarico, resistenza etc..) e metterli in sicurezza per non farli toccare tra di loro o con qualche componente e provare (sarebbe meglio se i fili dei vari componeni li staccassi direttamente dalla scheda o timer perchè dovrebbero essere più protetti).

Se ti salta ancora la corrente allora probabilmente è qualche infiltrazione di acqua.

Comunque prima di fare tutto ciò controlla se nell'antiallagamento ci fosse dell'acqua....

Facci sapere

A presto!!

Inserita:

controlla se la resistenza e in dispersione e che sotto non ci sia acqua

Inserita:

ciao e grazie della risposta.

La lavastoviglie parte regolarmente, durante il lavaggio salta il salvavita, ma non sempre!! Ieri ha funzionato perfettamente e solo in un'occasione mi ha dato errore "F".

Proverò a fare le prove che gentilmente mi hai consigliato.

Ciao

Fabio

• 5 weeks later...
Inserita:

tempo fa ho avuto il tuo stesso problema.

ho cambiato la resistenza, mi hanno spiegato che và in dispersione a seconda di quanto si è cotta, può scattare il slavavita una volta si e una no