nite80 Inserito: 24 novembre 2008 Segnala Inserito: 24 novembre 2008 (modificato) ciao a tutti,sono un nuovo iscritto ma leggo da mesi i vostri messaggi, sono appassionato di lavatrici pure io e appunto una delle mie stelle mi ha abbandonato, vi spiego:si tratta di una whirlpool awz 8083 elettronica del settembre 2001la lavatrice ha sempre funzionato splendidamente ma l'altra sera verso la fine del lavaggio il motore che è ha spazzole faceva un rumore molto starno come se ci fosse della plastica dentro come quella delle uova di pasqua x (=per) capirci comunque il lavaggio è giunto al termine.stasera ho caricato un ciclo rapido allora, chiudo sportello pigio lo start,scarica come sempre e chiama acqua per 5 secondi nel momento in cui dovrebbe girare il cesto il led di porta aperta lampeggia è la porta è bloccata!!! quindi il blocca porta funziona se metto programma scarico acqua che non (=non) prevede il giro del cesto il ciclo viene portato a termine idem se metto il ciclo lana, scarico iniziale carico acqua senza giro del cesto ma quando è quasi piena di acqua il led della porta aperta lampeggia di nuovo. mi potete dare un vostro parere? scusate se mi sono dilungato e magari anche spiegato male. vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 24 novembre 2008 da Livio Migliaresi
sergio1289 Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Inserita: 24 novembre 2008 ciao.in otto anni ai mai cambiato le spazzole?potrebbero essere loro le colpevoli del mancato funzionamento del cestello, comunque segui altri consigli.
superautomatico Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 benvenuto! sull'elettronica purtroppo non ti riesco ad aiutare... da come descrivi sospetto le spazzole anche io ma attendiamo conferma
nite80 Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2008 (modificato) ragazzi rieccomi...ho fatto una lavatrice Questo (=questo) pomeriggio, partita senza problemiil cesto a girato ma a metà lavaggio la lavatrice si è fermata segnando ancora l'apertura del cesto.no non (=non) ho mai cambiato le spazzole ho due lavatrici e siamo in tre in famiglia è benchè io e mia madre siamo fissati con la pulizia la whirpool farà al max 6 lavaggi a settimana.credo proprio sia il sensore del cestoforse non hai compreso il senso delle modifiche da me apportate:regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche',.......... Modificato: 25 novembre 2008 da Livio Migliaresi
nite80 Inserita: 25 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2008 scusate davvero molto per le abbreviazioni prometto che starò più attento
nite80 Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 dopo il responso di due tecnici ho deciso di abbandonare a malincuore la mia whirlpool credetemi non è facile lasciarla non ha nemmeno un filo di ruggine!!mi hanno detto entrambi che è bruciata una parte della scheda e quindi sarebbe da sostituire e poi bisognerebbe cambiare cinghia e spazzole motore, costo totale dai 250 ai 300 € considerando che ha 9 anni quasi non credo che ne valga la pena,come dicono i tecnici oramai tutti gli eletrodomestici hanno una scadenza e per la mia whirlpool forse è arrivato il momento di andarsene in pensione,mai nessuna lavatrice a durato 9 anni a casa mia, un record questo!oggi ho ordinato una lg 8kg 1400 giri che lava a vapore mamma la vuole così è fissata appena me la consegnano la provo e vi faccio sapere, volevo solo ringraziarvi per aver letto il mi è un ottimo forum questo. ciao a tutti
gio75 Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Comunque il difetto era solo le spazzole , peccato buttare una lavatrice per un paio di spazzole valore circa 30 euro .Il lampeggio della porta significa appunto problema al motore (spazzole esaurite).Strano che i due tecnici ti abbiano detto che era la scheda bruciata , normalmente la scheda si cuoce per un problema di assorbimento della resistenza che con il tempo fa quocere il rele' .ciao
DG.M Inserita: 8 dicembre 2008 Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 mah...che peccato. Una lavatrice di 7 anni buttata per le spazzole, senza un filo di ruggine... Vorrei sapere chi ti ha detto che c'è da cambiare la scheda (da quel che dici non sembra), inoltre finchè la cinghia va finchè non si rompe....molti e molti anni!
nite80 Inserita: 8 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2008 cavolo non potevate dirmelo prima? quando penso al mo gioiello la sotto le intemperie immezzo a un mucchio di rottami sto male!!perfino il responsabile dell'isola ecologica cia ha chiesto se eravamo pazzi perchè la mia whirlpool sembrava nuova!! se ci penso mi veine da piangere credetemi :-(nemmeno la mia nuova LG ripererà a questo danno (davvero stupenda la Lg a vapore lo devo dire però)
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 Ciao nite80.Hanno scritto:sergio 1289ftwmcogiò75Penso che i suggerimenti erano arrivati da più parti.Tu, invece... Quindi.....
Messaggi consigliati