Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga C - Centrifuga rumorosa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, premessa la mia ignoranza in campo di motori elettrici, passo a descrivere il mio problema. Ho acquistato una nuova lavasciuga modello "Hotpoint ariston 149/A" la quale già dal primo lavaggio ha manifestato rumori e vibrazioni in fase di centrifuga. L' addetta del negozio mi ha spiegato che potrebbe essere un problema di "spazzole che devono assestarsi" (comune nelle lavatrici nuove) e mi ha consigliato di fare almeno una decina di cicli di lavaggio per vedere se il problema si risolve. Quello che mi, e vi chiedo è questo: ma il motore della lavatrice in questione non dovrebbe essere trifase e in quanto tale sprovvisto di spazzole?

Grazie in anticipo a tutti

Enrico

Inserita:

Ciao, ho dato un'occhiata veloce al modello da te indicato, e nelle caratteristiche è indicato un motore trifase, quindi senza spazzole!!!!

Strano che sia rumorosa.ù

Prima dell'installazione ha tolto le staffe che bloccano il cesto?

(può essere banale ciò ma a volte succede che ci si dimentica di rimuoverle)

Inserita:

Ciao, innanzi tutto grazie della risposta. Si, le staffe sono state rimosse dalla persona che ha consegnato la lavasciuga. Ho scoperto che mi hanno consegnato il modello che era in esposizione al negozio quindi nel trasporto potrebbe avere subito qualche urto. Comunque l' addetta ha già provveduto ad ordinarne una nuova che mi consegneranno il prima possibile. Mi spiace solo non avere potuto rispondere prontamente alla motivazione delle "spazzole" buttata lì così.... forse per prendere tempo. Ti ringrazio comunque tantissimo della disponibilità.