Vai al contenuto
PLC Forum

MALICE 60 - NON CENTRIFUGA

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Questa sera sono passato da un'amica per ritirare la sua malice che ha sostituito perchè non funzionava più.

Il problema principale era la cinghia che rompendosi non faceva girare il cestello.

Rimonto una cinghia nuova e la faccio partire il centrifuga.

Noto con poco piacere che non la esegue ma gira sempre come se rimescolasse la roba all'interno e basta.

Ho sfilato le spazzole del motore e diciamo che c'è nè rimasto meno di un centimetro...

Secondo voi potrebbe essere questa la causa della mancata centrifuga?

Premetto che comunque in lavaggio il cesto gira regolarmente sia in senso orario che antiorario senza rumori di sforzo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà smile.gif

superautomatico
Inserita:

Ciao Enrico!

Ah...le Malice... senzasperanza.gif io mi sono arreso, una l'ho mollata

Sulla cinghia che si spezza penso a qualche problema meccanico magari guarda qui http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=48531 cosa mi hanno risposto, è un difetto sul montaggio del motore...

Per la centrifuga che non parte... può darsi le spazzole ma... la scheda controllo motore!? unsure.gif

Inserita:

Ciao, se il motore gira, i carboncini fanno contatto e quindi anche se sono usurati quasi da sostituzione, non sono la causa della mancata centrifuga.....

Tieni conto che la Malice e' cattivella, nel senso che se non punti il timer nell'esatto punto, non ti fa la centrifuga ma gira appunto come mi sembra tu descrivi...

Per essere sicuro falla partire un poco prima della centrifuga anche se fa il risciacquo e aspetta con pazienza.....(io devo sempre fare cosi' perche' altrimenti mi confonde sempre)......

Se anche cosi' non va allora il problema e' di altra natura.....

P.S: se c'e' il tasto esclusione della centrifuga, non e' inserito........vero????

Inserita:

Ciao a tutti e grazie delle risposte.

Dunque, il problema era come descritto da dilloplc, nel senso che volevo farla partire in centrifuga ma non sulla posizione giusta.

Ho avuto anche la conferma dal centro assistenza che se non è nello scatto preciso la signora gira e basta.

Diciamo che ho sostituito le spazzole (34 euro, un furto secondo me) comunque perchè erano ridotte all'osso e visto che la sistemo per restituirla è il caso che funzioni per altri anni.

Ha un gioco notevole la manopola del programmatore, però considerando che per 7 anni ha funzionato 2 volte al giorno un acciacco qua e la è concesso smile.gif

Grazie ancora per chi mi ha aiutato