Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie ignis LPA51

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questa lavastoviglie ignis che sotto natale ha incominciato ha fare i capricci, carica un certo quantitativo di acqua e poi subito dopo la scarica via e si mette a lampeggiare il led verde facendo sette lampeggi. Ho gia smontato e pulito il pressostato di livello e un altro sensore fatto a supposta posizionato poco prima della pompa.Controllato anche la scheda elettronica modello flextronics WK:0546 sw versione 17 per vedere se cerano bruciature o dissaldature mi, sembra tutto ok. Vi ringrazio per eventuali delucidazioni e auguro un buon Natale... Saluti

Inserita: (modificato)

Vorse ho risolto il quasto smontando il fianco sinistro dove c'è tuuto l'impianto di ingresso acqua vi ho trovato una schedina con un contatto reed montato sopra una specie di ventolina che gira quando entra l'acqua.Sostituito l'ampolla reed con una che fiene usata sui sensori di allarme per le porte .facendo le corna per ora ha gia fatto 5 lavaggi.. Saluti e buon Anno...

Modificato: da frigo68
Inserita:

Quell'affare che hai trovato è il flussometro ,in pratica è un dispositivo che fornisce impulsi alla scheda elettronica ,in base a quanti inpulsi arrivano, la scheda calcola il numero di litri caricati.

Forse a te per un difetto del reed ne mandava troppi e ti mandava in tilt la macchina. wink.gif

• 1 month later...
Inserita:
worthy.gif io ho lo stesso problema di frigo68 ho sostituito l'ampolla reed ma non ho risolto. qualcuno puo' aiutarmi? blink.gif
Inserita:
bellonio+21/02/2009, 23:11--> (bellonio @ 21/02/2009, 23:11)

Ma hai sostituito solo l'ampolla red ,oppure tutto il flussometro ?

Il flussometro dà 10 impulsi in 10 secondi ,se ne da di meno non và bene .

Hai controllato l'elettrovalvola di carico e filtrino sul tubo di carico ?

Inserita:

la sostituzione del solo flussometro non e' sufficiente. si deve sostituire la tasca completa tant'e' che il flussometro non viene fornito come ricambio

i sette lampeggi indicano che e' difettosa