pin65 Inserito: 5 gennaio 2009 Segnala Inserito: 5 gennaio 2009 Salve a tutti, ho contemporaneamente lo stesso problema su due lavatrici: la mia, una Indesit W160 e quella dei miei genitori, una Indesit wg435tp. Ho cercato in tutta la sezione, ma non sono riuscito a trovare un guasto analogo. Si tratta di un forte rumore simile allo slittare della cinghia, una via di mezzo tra uno stridio e un crepitio (tono medio, non acuto) che si produce per circa 1-2 secondi nel primo momento in cui ogni volta ruota il cestello, ma non in centrifuga. Sembra peggiorare con l'aumentare del carico (rumore più forte e più lungo). Mia madre dice che "ha un pò di aria nel cestello" Ho controllato dietro, ma mi sembra di non vedere nulla di anormale: la cinghia non slitta e la puleggia ruota regolarmente e così anche il motore Se qualcuno sa qualcosa grazie
Ivan Botta Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 Potrebbero essere i cuscinetti del motore usurati.
INDESITTONE Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 PER capire qual è il guasto-Controlla che la cinghia sia ben tesa per prima cosa -Togli la cinghia e senti se il cestello fà rumore muovendolo manualmente -Prova a fa girare manualmente la puleggia del motore e senti se per caso fa rumore di sfregamento durante la rotazione.- Se nessuno dei due componenti produce rumori meccanici controlla le spazzole del motore e se mai sostituiscile avendo cura di pulire il collettore del motore ovvero la parte su sui toccano le spazzole con un panno inumidito di alcool.Le spazzole consumate molto spesso danno luogo a strani rumori che ricordano un crepitio dovuto alla corrente che passa in modo obsoleto che si può presentare anche solo in fase di lavaggio proporzionale al carico ma assente in fase di centrifuga .Con il passare del tempo aumenta sempre più e permane in ogni fase di lavaggio . Fai i controlli che ti ho consigliato e troverai certamente il guasto Facci sapere saluti!!!!
Messaggi consigliati