Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston AL68X - Motore non ha forza per girare

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice non ha forza per girare,così ho cambiato le spazzole al motore ma il problema è rimasto.A vuoto riesce a fare la centrifuga.Forse dipende dalla scheda? Cosa fare?

• 1 month later...

Inserita:

La mia , stesso modello, riparte solo dopo essersi raffreddata. Il motore emette parecchie scintille... credo ormai stia andando e che non basti sostituire le spazzole...

Il periodo di vita di questo modello è simile quindi.. difetto strutturale..

Inserita:

Ho trovato (capovolgendo la lavatrice su un fianco ) le spazzole carboncini che erano a fine vita (neppure 8 anni) ed ora le ho sostituite con originali Ariston (25,8 euro .. potrebbero costare meno per quello che sono). Morale la lavatrice ha ripreso vita !

Metto i riferimenti per chi fa delle ricerche :

modello ALS68X (margherita 2000 snella)

acquisto : maggio 2001

guasti finora rilevati : cinghia dopo 4 anni

guarnizione dopo 6 anni

carboncini spazzole motore quasi dopo 8 anni

Il mio dubbio : le marche tedesche come Bosch, Siemens e Aeg sono migliori ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Oltre ai riferimenti temporali, bisognerebbe anche sapere, almeno a grandi linee, il numero dei lavaggi che ha effettuato in questi anni... smile.gif

Non sempre l'erba del vicino è....più verde. wink.gif

Inserita:

Ciao Fulvio.

Per completare l'informazione posso valutare intorno ai 4 lavaggi settimanali l'uso medio della lavatrice.

N.B. Vorrei aggiungere delle informazioni per chi avesse un guasto simile al mio,in modo da indivisuare i sintomi.

La lavatrice prima tende a non funzionare a tratti, nel senso che magari agli ultimi lavaggi si ferma, poi se rimane a riposo riprende per qualche volta fino al blocco definitivo.

Si osservano anche delle scintille provenire da sotto la lavatrice , proprio perchè i carboncini toccano in modo irregolare i contatti rotanti.