carmelo56 Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Inserito: 26 gennaio 2009 Appena inserisco la spina di alimentazione carica un po di acqua subito si ferma la butta ed inizia a girare continuamente la manopola dei programmi, rimanendo acceso il led del blocco porta, mentre il led di alimentazione lampeggia emettendo otto lampeggi - pausa - otto lampeggi e cosi via.Ho cambiato le spazzole del motore anche perchè erano un po consumate, ma non è cambiato niente, ho controllato anche il pressostato e sembra che fuonzioni!Qualcuno mi può aiutare? Esiste un manuale di service che indica gli errori su queste lavatrici?
flux Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 (modificato) Come hai fatto ha controllare il pressostato ? hai usato il tester oppure hai sentito i clik soffiando dentro al tubetto ?Controlla la resistenza di riscaldamento e i fili che portano al connettore della scheda ,controlla anche i fili del pressostato i quali portano allo stesso connettore (CN1).Controlla anche eventuali falsi contatti sul connettore ,o eventuale bruciatura del relè. Modificato: 26 gennaio 2009 da flux
carmelo56 Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Il pressostato l'ho controllato soffiando, il resto controllerò e ti farò sapere! Grazie per l'aiuto!
dilloplc Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 Ciao, prova a controllare il circuito di riscaldamento, rele' della schedacompreso.....
hdisk Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 ciao io sono un tecnico in pensione.. smonta il motoe e controlla le spazzole sicuramente sono finite.. cotesto mod. quando non seente la rotazione del motore scarica acqua e poi gira la manopola.fammi sapere.
pieend1 Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 temo non basti sostituire le spazzole.. a te com'è finita ? Ne ho anche io una uguale e da oggi si ferma e finchè non si è raffreddata non riparte.... probabilmente il motore è in partenza...(potrebbe bastare forse revisionarlo).Da quello che ho trovato su web è un difetto non così raro su questa lavatrice...
pieend1 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 per curiosità--http://www.ciao.it/Lavatrici_carica_frontale_Ariston__Opinione_572044
hdisk Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 scusate se insisto ma io prima di ogni altra cosa smonterei le spazzole per vedere se sono finite e siccome sicuramente visto il difetto sono finite ina bella pulita al collettore due spazzole nuove e la lavatrice ahdra meglio di prima. pero carmelo ci potrebbe ancce rispondere.
pieend1 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 Ciao Hdisk, mi daresti cortesemente qualche dritta per come fare a verificare le spazzole ?GRAZIE.
pieend1 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Sostituite le spazzole con originali ariston (25,8 euro un po' care) con il risultato che ora la lavatrice va .... un grazie agli esperti del forum
Messaggi consigliati