Vai al contenuto
PLC Forum

ARSTON Margherita AL68X - Non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Appena inserisco la spina di alimentazione carica un po di acqua subito si ferma la butta ed inizia a girare continuamente la manopola dei programmi, rimanendo acceso il led del blocco porta, mentre il led di alimentazione lampeggia emettendo otto lampeggi - pausa - otto lampeggi e cosi via.

Ho cambiato le spazzole del motore anche perchè erano un po consumate, ma non è cambiato niente, ho controllato anche il pressostato e sembra che fuonzioni!

Qualcuno mi può aiutare? Esiste un manuale di service che indica gli errori su queste lavatrici?

Inserita: (modificato)

Come hai fatto ha controllare il pressostato ? hai usato il tester oppure hai sentito i clik soffiando dentro al tubetto ?

Controlla la resistenza di riscaldamento e i fili che portano al connettore della scheda ,controlla anche i fili del pressostato i quali portano allo stesso connettore (CN1).

Controlla anche eventuali falsi contatti sul connettore ,o eventuale bruciatura del relè.

Modificato: da flux
Inserita:

Il pressostato l'ho controllato soffiando, il resto controllerò e ti farò sapere! Grazie per l'aiuto!

Inserita:

Ciao, prova a controllare il circuito di riscaldamento, rele' della scheda

compreso.....

Inserita:

ciao io sono un tecnico in pensione.. smonta il motoe e controlla le spazzole sicuramente sono finite.. cotesto mod.

quando non seente la rotazione del motore scarica acqua e poi gira la manopola.

fammi sapere.

• 1 month later...
Inserita:

temo non basti sostituire le spazzole.. a te com'è finita ? Ne ho anche io una uguale e da oggi si ferma e finchè non si è raffreddata non riparte.... probabilmente il motore è in partenza...(potrebbe bastare forse revisionarlo).

Da quello che ho trovato su web è un difetto non così raro su questa lavatrice...

Inserita:

scusate se insisto ma io prima di ogni altra cosa smonterei le spazzole per vedere se sono finite e siccome sicuramente visto il difetto sono finite ina bella pulita al collettore due spazzole nuove e la lavatrice ahdra meglio di prima. pero carmelo ci potrebbe ancce rispondere.

Inserita:

Ciao Hdisk, mi daresti cortesemente qualche dritta per come fare a verificare le spazzole ?

GRAZIE.

Inserita:

Sostituite le spazzole con originali ariston (25,8 euro un po' care) con il risultato che ora la lavatrice va .... un grazie agli esperti del forum clap.gif